Fabrizio Corona racconta sua verità ai giudici e spuntano particolari salienti
Si è concluso ieri uno dei processi più importanti per Fabrizio Corona che nell’aula del tribunale ha ribadito la sua linea di difesa raccontando la sua verità. Ricordiamo che Fabrizio Corona è in carcere ed è accusato di intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione.
La deposizione di Corona
In aula erano presenti tutti i familiari, amici ed ex. Una deposizione, quella di Corona, durata molte ore, tempo trascorso a rispondere alle domande poste sia dell’accusa che della difesa. Fabrizio Corona ha cercato di giustificare la grossa cifra guadagnata in nero. L’ex fotografo dei vip ha motivato anche la provenienza del denaro dicendo: “Io ho fatto sempre i milioni, ce l’ho nel Dna”. Invece, per quanto riguarda la questione del denaro trovato nel soffitto di Francesca Persi (ex collaboratrice di Fabrizio Corona, presunta prestanome e imputata), Corona ha risposto al Pm Alessandra Dolci con testuali parole: “Ho detto a Francesca di murare i soldi prima di finire in carcere, ho voluto metterli li perchè se sto in carcere per dieci anni poi quando esco posso ripartire da quelli … Sapevo che Francesca era follemente innamorata di me, mi fidavo di lei e sapevo che non avrebbe toccato un soldo”, poi aggiunge : «Facevo questa vita molto, troppo sregolata, facevo uso di sostanze di tutti i tipi»
Tra i nomi spunta anche quello di Belen
Nella sua testimonianza ha fatto inoltre una lista molto dettagliata dei clienti che lo pagavano in nero e dei suoi complici e sono spuntati molti nomi illustri tra cui quello della sua ex Belen Rodriguez, che verrà presto interrogata. Il re dei paparazzi infatti con la sua solita spocchia ha affermato: “Quel denaro viene tutto da serate, campagne e lavoro e li ho fatti tra il 2008 e il 2012″. Più in particolare: “Nel 2009, quando con Belen Rodriguez siamo diventati una coppia mediatica eccezionale, come Bonnie e Clyde eravamo, tutto quello che toccavamo diventava oro, guadagnavamo cifre folli”.
Tutti contro Corona ma c’è chi lo difende
Fabrizio Corona si mette contro tutto e tutti pur di difendersi, creando intorno a se una lunga schiera di nemici pronti a condannarlo, ma c’è anche chi non lo abbandona e lo difende. Tra questi il testimone e suo ex collaboratore Alehandro Cardia, che a Pomeriggio 5 ha affermato “Giravano tanti soldi in nero, sia da aziende, da Fabrizio, da chi pagava Fabrizio, da chi lavorava per lui. Perchè deve pagare solo Fabrizio?”. Questa è una domanda che si fanno anche gli italiani, la speranza è che chi ha sbagliato paghi e che la giustizia sia uguale per tutti.