Francesco Gabbani, che tra qualche mese rappresenterà l’Italia sul palco dell’Eurosong Vision Contest, in un’intervista rilasciata a Luigi Bolognini per La Repubblica si sbilancia sulle parodie di Occidentali’s Karma che hanno invaso Youtube “Aiutano il successo”. E rivela anche la sua preferita!
SPETTACOLO–Francesco Gabbani, a dispetto delle malelingue che lo davano per spacciato dopo neanche poche settimane, sta continuando ad avere un successo strepitoso grazie alla sua Occidentali’s Karma.
Il merito? Non solo della canzone, che prende in giro i pregi e i difetti più evidenti del nostro mondo, ma anche delle “parodie della parodia” che hanno invaso la rete!
E a parlare è il proprio il cantautore carrarese in un’intervista rilasciata a Luigi Bolognini per La Repubblica.
Gabbani però, che tra poco più di un mese rappresenterà l’Italia sul palco dell’Eurovision Song Contest, non le critica queste parodie, anzi, ne ha pure una preferita!
Francesco Gabbani rivela la sua parodia preferita di Occidentali’s Karma
“Le parodie? Aiutano il successo” ha rivelato al quotidiano in tono sereno, rivelando anche quella che gli è piaciuta di più tra tutte quelle che hanno invaso Youtube “Personalmente la mia preferita è Occidentali’s Mamma.”
https://www.youtube.com/watch?v=zgv0k-hyc0I
Francesco Gabbani, che sul palco dell’Eurovision Song Contest si porterà anche il suo scimmione portafortuna (“Immagino già le reazioni del pubblico europeo”) e che il 28 aprile 2017 uscirà con il suo primo disco (motivo per cui ora si è barricato nel suo studio di registrazione a Gallarate), è rimasto però molto colpito da una critica arrivata da Manuel Agnelli, giudice di X Factor ed esponente della scena rock milanese.
“Ha detto che sono “rassicurante”. Non ha del tutto torto però: talvolta la mia spontaneità e la mia positività celano troppo la mia fase riflessiva. Ma va bene così, sono come sono.”