Home TV E GOSSIP Attori Centovetrine: come sono cambiate le protagoniste e cosa fanno?

Attori Centovetrine: come sono cambiate le protagoniste e cosa fanno?

Vi ricordate la soap italiana Centovetrine? Intrighi, passioni,lotte per il potere e storie coinvolgenti, erano questi i temi che appassionavano milioni di italiani, eppure non sono bastati per salvarlo. Ma come sono cambiate le protagoniste femminili e cosa fanno oggi? non vi resta che leggere il post per scoprirlo

Centovetrine, cast prima stagione

Dopo ben 14 anni e 15 stagioni chiudeva una delle soap italiane piu’ amate della tv, Centovetrine. Un colpo per gli stessi attori che non immaginavano di trovarsi licenziati da un giorno all’altro, e un duro colpo per noi, che da anni seguivamo le vicende dei personaggi del centro commerciale Centovetrine. Ma cosa fanno oggi le protagoniste femminili piu’ amate?

Linda Collini: Cecilia castelli

Linda Collini attrice toscana, dal 2008 interpretava Cecilia Castelli, una ragazza di buona famiglia che ritorna dopo anni in Inghilterra a Torino, e li inizia la sua nuova vita, fino a diventare un bravo commissario di polizia accanto al collega  Damiano Bauer, suo compagno nella vita privata. Oggi linda è una blogger, è autrice e co-fondatrice di un blog dedicato alle donne, una community virtuale tutta al femminile che pone le donne nella condizione di scambiarsi esperienze e idee sugli argomenti più disparati.

Marianna de Micheli: Carol Grimani

Lei era la temuta e ambiziosa Carol Grimani, ruolo che le ha dato molta popolarità e che ha fatto di lei una dei protagonisti indiscussi della soap. Oggi ha cambiato vita.  Dopo un viaggio in Thailandia si è appassionata alla vela tanto da voler diventare una velista. Oggi  lontana dal mondo della tv, con la patente nautica, è prima velista solitaria alla regata 151 miglia, vive e viaggia da sola a bordo della sua vela in compagnia del suo gatto ed è felice della sua nuova vita da viaggiatrice.

Elisabetta Coraini: Laura Beccaria

E’ stata una delle piu’ longeve attrici della soap. Ha interpretato per ben 14 anni Laura Beccaria, ex stilista di successo e protagonista di complicate vicende d’amore che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Conclusa la lunga esperienza di Centovetrine, oggi Elisabetta prosegue la strada del canto professionale, sua passione da anni che l’ha portata a farne la sua attività principale.

Daniela Fazzolari: Anita Ferri

Daniela Fazzolari è Anita Ferri, uno dei personaggi presenti fin dalla prima puntata cioè dal 2001 al 2005 in cui ncarna la classica cattiva che si redime. Amatissina dal pubblico, esce di scena mentre stava vivendo una storia d’amore con Marco delle Rocca. Nel 2011 ritorna nel cast di CentoVetrine interpretando la sorella Diana Cancellieri, sorella segreta di Anita. Ha continuato a lavorare in tv, prendendo parte ad “un posto al sole”. Oggi è sposata con il modello Sergio Sparascio.

Anna Safroncik: Anna Baldi

Entrata nel cast nel 2004, Anna Safroncik attrice ucraina ha dato volto a Anna Baldi, classica “arrampicatrice”, donna di umili origini, disposta a tutto pur di arrivare al successo. La bella Anna è stata anch’essa una delle donne di successo all’interno della soap, riscattandosi e uscendo dalla soap in modo positivo nel 2007. Da li l’attrice prende parte e molti film e pellicole. Oggi è amata dal pubblico per il suo ruolo nel film “Le 3 rose di Eva” in cui interpreta Aurora Taviani.

 Morena Salvino: Chiara Baldi

Morena Salvino ex letterina interpreta la parte di Chiara Baldi, la sorella di Anna Baldi. Onesta e con un carattere determinante, è meno ambiziosa della sorella ma non per questo non prenderà parte  a vicende intricate e appassionanti che daranno del filo da torcere agli altri personaggi. Lascia la soap nel 2004. Oggi si dedica a campagne pubblicitarie e film, ed ha aperto nel 2013 un blog di cucina, data la sua passione per la cucina.

Sabrina Marinucci: Rosa Bianco

Sabrina Marinucci ha prestato il volto dal 2001 al 2006 della dolce e romantica Rosa Bianco, amica  del cuore di Laura Beccaria e commessa delle profumeria a CentoVetrine. Ingenua e romantica vive esperienze passionali ma allo stesso tempo tragiche, perchè vittima di un marito violento. Oggi conduce alcune trasmissioni su SKY  e fa la mamma.

Melania Maccaferri: Francesca Bettini

Altro personaggio femminile piu’ amato dal pubblico, è Francesca Bettini, figlia di Laura Beccaria interpretata da Melania Maccaferri. Entra nel cast nel 2001 nella quale si fà conoscere per la vita sentimentale tormentata e dal sogno di fare l’attrice. Esce dalla soap nel 2007 e lavora in alcune seire tv tra cui Squadra Mobile. E’ sposata con Clemente Pernarella ex collega di CentoVetrine.

Mirka Viola: Asia Ricci

Mirka Viola modella e attrice rimasta a Centovetrine per soli due anni, dal 2005 al 2007 è uno dei personaggi piu’ amati. Recita la parte dell’elegante quarantenne Asia Ricci, moglie del manager d’affari Della Rocca. Oggi si dedica alla regia.