Mancano pochi giorni al ritorno in scena in grande stile della serie anime che ha formato una generazione intera di italiani, che ha visto e più volte tutti gli episodi gia creati della sua serie: Dragon Ball. Dopo 18 lunghissimi anni in cui non era stato creato nessun episodio, eccezion fatta per qualche film, dal Giappone torna una nuova serie dell’anime più conosciuto di sempre, curato nella sua interezza da Akira Toriyama.
I fan si augurano non si tratti di un flop come Dragon Ball GT ma sia più simile alle prime due serie, coi vistosi combattimenti che caratterizzavano sia il manga sia la versione televisiva. I personaggi che prenderanno parte alla storia saranno gli stessi che hanno emozionato gli animi degli appassionati nelle precedenti serie, con l’arrivo sulla scena di nuovi e ancora più forti avversari che metteranno in difficoltà Goku e i suoi amici.
La nuova serie è ambientata negli anni immediatamente successivi alla sconfitta del malvagio Majin Bu, inserendosi temporalmente prima di Dragon Ball GT, ultima serie uscita. Il nuovo titolo attribuitogli è stato di Dragon Ball Super e la prima della serie uscirà nei primi giorni di luglio in Giappone. Ancora è da decidersi la data in cui verrà trasmesso in Italia, ma è molo probabile avverrà nei primi mesi del 2016.
I fan italiani di Dragon Ball sono dunque costretti ad attendere ancora un po’, ma in fin dei conti hanno atteso quasi 20 anni, dal 1997 per la precisione, anche se questi ultimi mesi saranno sicuramente i più lunghi da far passare.