L’Anas, la società pubblica che gestisce la manutenzione stradale ha indetto per il mese di Maggio, ben 3 procedure concorsuali per il reclutamento del Personale. Tutti i bandi completi sono scaricabili dal sito internet www.stradeanas.it alla pagina posizioni aperte e selezioni.
Per tutte e 3 le procedure concorsuali il termine ultimo per presentare la domanda è il 31 Maggio 2017.
Vediamo le tre procedure più nel dettaglio.
Il settore di competenza e le posizioni aperte.
Delle tre procedure concorsuali aperte, due si riferiscono al settore Trasporti e strade.
Nello specifico, riguardano l’assunzione di Esperti pavimentazione di classe junior, Esperti barriere, anche questi di classe junior.
La terza procedura concorsuale riguarda, invece, il settore Programmazione infrastrutture, per il quale si è alla ricerca di un solo candidato Esperto.
I requisiti per le tre procedure concorsuali
Per le posizioni di Esperto Pavimentazione Junior: Occorre essere in possesso di Laurea Triennale o Specialistica in Ingegneria Civile, conseguita con un punteggio non inferiore a 100/110, iscrizione, da almeno tre anni, all’Ordine degli Ingegneri, ed esperienza minima triennale. Il contratto offerto è a tempo determinato e la sede di lavoro sarà Roma.
Per le posizioni di Esperto barriere junior valgono gli stessi identici requisiti indicati per la posizione precedente. E anche la tipologia contrattuale e la sede di lavoro sono le stesse, cioè contratto a tempo determinato e sede di lavoro Roma.
Per quanto attiene alla posizione di Esperto per il settore Programmazione infrastrutture i requisiti sono: Laurea Triennale o Specialistica in Ingegneria Civile con punteggio minimo di 100/110, come gli altri, ma occorre l’iscrizione all’Ordine Ingegneri da almeno cinque anni. Come pure cinque anni, almeno, di esperienza nella programmazione delle reti di trasporto.
Ribadiamo, infine che i tre bandi integrali sono scaricabili dal sito www.stradeanas.it e che il termine ultimo per la domanda è il 31 Maggio 2017.