Home SALUTE Alcuni consigli per avere un addome tonico e snello

Alcuni consigli per avere un addome tonico e snello

pancia piatta

La pancia è una delle zone del corpo che tende ad accumulare grasso, dovuto sia ad una cattiva alimentazione che alla sedentarietà. Il grasso addominale non è solo un problema antiestetico, ma può essere pericoloso per la salute in quanto può causare danni agli organi interni. Per perdere peso velocemente e ottenere, quindi, un ventre piatto è necessario cambiare le abitudini quotidiane ed essere costanti, perché con determinazione e forza di volontà, possiamo migliorare il nostro aspetto fisico e prevenire numerose malattie. Basta solamente seguire alcuni accorgimenti per ritrovare la forma perfetta e per poter vivere meglio. Vediamo quali sono!

Seguite una dieta sana ed equilibrata, ricca di fibre che aiuteranno l’organismo ad eliminare le scorie e ad impedire di assorbire gli zuccheri assunti durante i pasti. Nella dieta includete anche frutta e verdura. Al contrario, una dieta povera di fibre può causare gonfiore e chili di troppo.

Riducete l’assunzione di carboidrati e zuccheri, come torte e biscotti, che fanno accumulare grasso. Evitate naturalmente le bibite gassate e alcoliche, che vi faranno solo gonfiare, e i cibi grassi e fritti che possono causare un aumento di peso, ma attenzione anche ai cibi lievitati (pizza e pane).

Seguite una dieta a basso contenuto di sodio. Utilizzate, perciò, poco sale perché, molte volte, può essere la causa di un addome infiammato o di ritenzione idrica. Inoltre, tenete presente che in commercio ci sono una grande varietà di spezie per gustare e cucinare i pasti in modo più sano.

Per mantenere un ventre piatto occorre anche masticare lentamente, per prevenire l’accumulo di aria e, quindi, la flatulenza. E’ fondamentale bere anche molta acqua, almeno 2 litri al giorno, per rimuovere i liquidi in eccesso, depurare l’organismo ed è, inoltre, l’arma migliore contro la cellulite. Potete optare anche per delle tisane specifiche per sgonfiare la pancia o per dei centrifugati alla frutta.

Ad una sana alimentazione dovete, poi, abbinare lo sport. L’esercizio aerobico e gli addominali sono consigliati per eliminare i grassi e per tonificare i muscoli. Per esempio potete praticare l’Aerobica, la Zumba, il Pilates o lo Yoga o il nuoto. Se, invece, siete impossibilitati a recarvi in palestra, ci sono esercizi per una pancia piatta semplici che potete fare anche a casa.

Questi sono alcuni dei principali consigli che potete seguire per ottenere un addome tonico e snello. La chiave è la costanza e se ci si allena e si mantengono delle sane abitudini quotidiane, raggiungerete il vostro obiettivo.

 

Fonti: http://www.leitv.it/prima-ti-spoglio-poi-ti-rivesto/benessere/pancia-piatta-segreti-dimagrire/

http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/15351-pancia-piatta-consigli