Home COME FARE PER Abbonamento Trenitalia, come prenotare il posto su Alta Velocità

Abbonamento Trenitalia, come prenotare il posto su Alta Velocità

Solo posti a sedere sui treni Alta Velocità delle FS, tutte le info sulla novità in vigore dall’1 luglio del 2015.

Abbonamento Trenitalia, come prenotare il posto su Alta Velocità
Abbonamento Trenitalia, come prenotare il posto su Alta Velocità

Gli abbonati di Trenitalia sull’Alta Velocità, a partire dall’1 luglio del 2015, non potranno più viaggiare in piedi o, comunque, alla ricerca di un posto. Questo perché, anche per ragioni di sicurezza, a partire da mercoledì 1 luglio del 2015 sarà obbligatoria per gli abbonati Trenitalia AV la prenotazione del posto per poter salire a bordo.

Prenotare il posto su Alta Velocità, gratis per gli abbonati Trenitalia

Prenotazione che ad oggi, al costo di 0,75 euro a viaggio, è stata facoltativa. In merito Trenitalia con una nota fa comunque presente che a partire dall’1 luglio del 2015 gli abbonati Alta Velocità potranno effettuare la prenotazione del posto, obbligatoria e preventiva, del tutto gratuitamente in quanto questa risulterà essere compresa nel costo dell’abbonamento.

Prenotazione posto Alta Velocità, si può modificare

Nel dettaglio, per ogni giorno solare di validità del proprio abbonamento, il passeggero Trenitalia AV potrà effettuare gratuitamente due prenotazioni del posto, una per il viaggio di andata, ed una per quello di ritorno. Ed il tutto a fronte della possibilità di poter modificare la prenotazione anche più volte prima di partire e, comunque, una sola volta entro l’ora successiva alla partenza.

Posto a sedere Trenitalia Alta Velocità, dove prenotarlo

I canali per la prenotazione del posto, per gli abbonati AV, sono quelli classici per l’acquisto dei titoli di viaggio, dal sito di Trenitalia alle biglietterie e passando per il call center, le macchinette self service e le agenzie di viaggio convenzionate con le FS.