Asia Argento pubblica un hashtag su Twitter piuttosto volgare nei confronti del ministro Salvini, ma lui risponde prontamente con “Se ti va’, ti offro un caffè (meglio una camomilla)
Il botta e risposta tra Asia Argento e Matteo Salvini
L’attrice Asia Argento questa volta se la prende con il premier dell’Interno Matteo Salvini, pubblicando sul popolare Twitter un hashtag alquanto volgare. Tutto per seguire l’ondata portata avanti dallo scrittore Roberto Saviano che ha dato al leader leghista del “Ministro della Mala vita” e per cui ha ricevuto una bella querela.
Il polverone è stato sollevato dall’ex presidente della Camera Laura Boldrini che aveva manifestato la propria solidarietà nei confronti dello scrittore: “Caro Roberto, non sei solo, con te ci sono tanti uomini e donne di buona volontà che non hanno paura” con il finale #respingiamo Salvini.
“Se ti va’ ti offro un caffè, meglio una camomilla”
La risposta del premier non si era fatta attendere, ironizzando sulla coppia Boldrini-Saviano: “Che coppia” accompagnato da uno smile sorridente. A questo punto è intervenuta l’attrice che ha postato un insulto con #Salvinim…… Matteo Salvini ha commentato usando un tono ironico: “Dai Asia, secondo me non sei così cattiva, se ti va ti offro un caffè (meglio una camomilla), mi racconti i problemi che hai e vedo se posso aiutarti“.
Lo scontro sui social prosegue con la controreplica di Asia che risponde: ” ll vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno del Governo si diletta a sbeffeggiarsi di me. Ha così tanto tempo da perdere? Non ha niente di più imperativo da da fare, da sistemare, da risolvere, meeting da attendere? Che piacere prova a trollare le donne?”.
Asia Argento e le critiche
Asia non è nuova alle critiche: prima il movimentoMetoo, con tanto di polemiche sul caso Weinstein, poi la diatriba con la collega francese Chaterine Breillat, a seguire Alex Baldwin che le ha bloccato l’account Twitter e infine le polemiche dopo la scomparsa del compagno Anthony Bourdain.
Insomma ha dovuto ben destreggiarsi nella lotta mediatica alle critiche, polemiche e accuse ma che di certo lei non accenna a diminuire.