Home TV E GOSSIP Massimo Giletti torna in Rai? Intanto lui ha gia fatto la sia...

Massimo Giletti torna in Rai? Intanto lui ha gia fatto la sia scelta

Massimo Giletti può che essere soddisfatto dei risultati raggiunti su La7 e guarda al futuro, che secondo indiscrezioni potrebbe essere nuovamente in Rai

Massimo Giletti a “Non è l’Arena” su La7

Giletti torna in Rai?

Il caso più atteso dei palinsesti televisivi è il conduttore Massimo Giletti e la domanda è: resta a La7 o torna in rai? Il giornalista svela di aver preso la propria decisione, ma non è ancora il momento di annunciarlo. A incalzarlo sulla domanda è il settimanale Tv sorrisi e canzoni cui lui risponde “Solo Ciò lo sa. Del doman non c’è certezza”. Parlerò con Cairo a fine mese, ma la mia decisione l’ho già presa“.

L’addio faticoso alla Rai e il successo a La7

Giletti ripercorre i momenti di addio alla Rai e il faticoso percorso verso “non è l’arena”. “Quello in cui per la prima volta sono entrato in uno studio che non era della Rai. Fare quei paesi è stato emotivamente faticoso. Anche una piccola lacrima avrebbe potuto essere interpretata in modo sbagliato. Ma sono stato ripagato dal 9% di share dell’esordio: un dato storico“, afferma con entusiasmo.

Il successo di Giletti a La7 conferma l’affetto del pubblico che non lo ha abbandonato, anzi ha continuato a seguirlo pure in una tv non di “servizio pubblico” come la Rai. “Neanche nel libro dei sogni Urbani Cairo avrebbe poi pensato di battere la domenica sera di Raiuno.”, spiega al settimanale, felice per aver vinto una scommessa tutt’altro che facile.

La tv di servizio pubblico non è più in RaiI

Il pubblico è rimasto fedele al conduttore tv e gli ascolti lo hanno premiato, un fatto che il diretto interessato spiega cosi: “al di là della mia tempesta emotiva, ha significato che la tv di servizio pubblico non è più in Rai: nella notte politicamente più drammatica degli ultimi anni, gli italiani per capire cosa stesse succedendo hanno cercato la7, non la Rai. Quindi la domanda ora è: il canone serve per fare mano e ballerine? successo di Giletti o no, è una questione di fondo”.