Poche ore fa il matrimonio reale inglese tra Harry e Meghan si è avverato. Sono diventati marito e moglie nella cappella di St. George
L’attesa per il matrimonio reale tra il principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle è finita. Oggi nel castello di Windsor, nella cappella di St.George i due sono diventati marito e moglie. Lui in uniforme militare, lei con un abito semplice con un lungo velo e tiara si sono detti “Si” tra milioni di persone nel mondo che hanno assistito alla diretta del grande matrimonio.
Gli invitati selezionati sono 600, il costo complessivo si aggira intorno ai 35 milioni di sterline
Gli ospiti famosi
I primi ad arrivare intorno alle nove e mezzo sono stati 2600 membri “del pubblico”, che gli sposi hanno voluto all’interno del parco del castello, antistante la cappella. Dopo è il turno degli ospiti: dai coniugi Clooney, Serena William, alla sorella di Kate Pippa Middleton ai famosi Beckham. E poi ancora Oprah Winfrey, grande fan della sposa e star americana e poi zio Charles Spencer, e le ex di Harry Chelsy Davy e Cressida Bonas.
L’ingresso della sposa
Harry in uniforme militare è arrivato con il fratello William, suo testimone. Emozionato il duca aspetta l’arrivo di Meghan che poco dopo arriva da sola a bordo della roll royce bordeaux della regina. Con un bellissimo abito bianco, lungo velo e tiara scende e percorre da sola con i principini Charlotte, 3 anni, e George, e altri paggetti una parte dell’ingresso della navata per poi fermarsi ad un certo punto dal principe Carlo d’Inghilterra che l’attende.
L’emozione del principe Harry è molto forte e mamma Doria commossa non riesce a trattenere le lacrime con il sottofondo, Stand by Me. Il rito religioso è celebrato da David Conner, insieme all’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Meghan ha voluto che a presenziare l’evento fosse Michael Curry primo afroamericano eletto ai vertici della Chiesa episcopale Usa.
Dopo il “Si” il corteo tra la folla
Alle 12.13 i due sono diventati marito e moglie e a messa finita sono usciti e sono saliti come tradizione a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi percorrendo le vie di Windsor e salutando la folla di 100 mila spettatori, giunti a Windsor fin dalle prime ore dell’Alba. Un percorso tra la folla esultante e un tripudio di bandierine e foto.
Dopo aver attraversato le vie di Windsor rientrano al Castello dove si svolgerà il pranzo ma è alle sette di sera che inizierà il vero party intimo con 200 invitati.
La vera favola è appena iniziata.