Home Lavoro Scuola eTwinning: partecipa al concorso e vinci i premi per la tua scuola

eTwinning: partecipa al concorso e vinci i premi per la tua scuola

eTwinner è una community per gli insegnanti europei online. E’ nata nel 2005 ed il suo scopo è di coinvolgere i docenti per favorire la conoscenza e collaborazione in modo semplice, veloce e sicuro. Internet è lo strumento più idoneo per rendere l’informazione più veloce e comunitaria e premette di creare un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.

eTwinning: partecipa al concorso e vinci premi per la tua scuola

eTwinning conta ben 550.000 insegnanti, di cui 60.000 sono italiana.

Una bella e nuova novità è un gioco a premi. Con la Campagna di primavera di eTwinning, infatti, è possibile partecipare ad una fantastica caccia al tesoro online e vincere bellissimi ed utilissimi premi per la scuola. Possono partecipare solo gli scritti di eTwinning: l’iscrizione è gratuita e quindi puoi partecipare anche tu con la tua classe sin da oggi.

Il tema del gioco è strettamente collegato alla raccomandazione della Commissione europea sul valorizzare la diversità culturale in Europa, ossia il patrimonio cultuale. Quindi il gioco ha il duplice scopo di sensibilizzare e stimolare la consapevolezza dell’enorme patrimonio culturale che abbiamo in Europa e promuovere anche le attività di eTwinning in tutte le istituzioni italiane.

Partecipa con la tua scuola: possono partecipare tutti

Possono partecipare tutti gli studenti, di qualsiasi scuola ed età, ma con una piccola differenza: sono stati creati due gruppi divisi: 6-12 e 12-18 anni. Possono partecipare tutti: dai meno esperti a chi più bravi. I vincitori porteranno nelle loro scuole dei bellissimi regali.

Hai tempo di aiutare il professor Olgar fino all’8 maggio 2018. L’obiettivo è di aiutarlo a trovare i tesori scomparsi.

Per partecipare alla caccia al tesoro va su eTwinning Live.