Opportunità di lavoro in vista dell’importante Festival di Cannes. Previste 250 assunzioni in Francia da effettuare per l’evento e le risorse selezionate si occuperanno di accogliere i visitatori

Festival di Cannes 2018, lavoro per Host e Hostess
Istituito nel 1946, il Festival di Cannes è una delle più importanti rassegne cinematografiche al mondo, durante la quale si svolge un concorso tra vari film ed artisti in gara, per l’assegnazione di diversi premi. Il premio ambito è la “Palma D’oro“, la quale viene assegnata come riconoscimento per il miglior film, il premio per il miglior attore, quello per la migliore attrice, quello per il miglior sceneggiatore e altri riconoscimenti.
Negli anni la “Palma d’oro” è stata assegnata a grandi registi e ad opere che hanno lasciato un indiscutibile segno. Durante la Kermesse vengono mostrati anche film fuori concorso in proiezioni speciali. A presiedere la 71esima edizione del Festival di Cannes 2018 in giuria, è l’attrice australiana Cate Blanchett che prenderà il posto di Pedro Almodovar, presidente della giuria dello scorso anno che ha premiato con la Palma d’oro il film The Square del regista svedese Ruben Ostlund.
L’attrice due volte Premio Oscar, tre Golden Globe e una Coppa Volpi, sarà la 12 esima donna a guidare la rassegna. L’organizzazione ha scelto Cate per il suo talento oltre per l’impegno nel combattere le molestie sessuali. L’attrice è una delle promotrici della campagna Time’s Up per sostenere le vittime degli abusi, sulla scia del caso Weinsten.
Come ogni anno, il famoso evento dedicato al cinema si svolgerà a Cannes, appunto, città situata sulla Costa Azzurra, in Francia. Per accogliere i visitatori durante l’evento che si svolgerà dall‘8 Maggio al 19, si ricercano Host e Hostess. Il reclutamento è affidato all’Agenzia per il Lavoro Randstad France.
Requisiti
I candidati ideali addetti all’accoglienza daranno il benvenuto ai frequentatori del Festival durante l’evento. Tra i requisiti devono aver maturato:
- una prima esperienza nel ruolo, come addetto all’ospitalità;
- essere Bilingue o possedere un’ottima padronanza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere;
- essere disponibili a lavorare per l’intera durata della manifestazione dall’8 al 19 Maggio;
Come candidarsi
Chi fosse interessato all’opportunità per addetto all’accoglienza in qualità di host/hostess, può visionare le offerte di lavoro e candidarsi tramite il sito randstad.fr/festival-de-cannes