Iniziate le riprese della seconda stagione de “La mafia uccide solo d’estate”
Dopo gli ottimi ascolti della prima stagione della serie “La mafia uccide solo d’estate”, tratto dall’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, era quasi scontata la conferma della seconda stagione.

Naturalmente saranno confermati tutti i componenti della famiglia Giammarresi: Claudio Gioè, che presto vedremmo su RaiUno con la fiction Sotto Copertura 2, e Anna Foglietta vestiranno nuovamente i panni dei genitori del piccolo Salvatore, interpretato da Edoardo Buscetta e della ribelle romantica Angela, interpretata da Angela Curri. Non mancherà ovviamente Francesco Scianna col suo bizzarro personaggio, zio Massimo Melfi.
Nello scorso anno ci eravamo lasciati con l’assassinio del Capo della Squadra Mobile di Palermo, Boris Giuliano (interpretato da Nicola Rignanese) e la rocambolesca fuga della famiglia Giammaresi, costretti a lasciare di nascosto l’amata Palermo.
Nella nuova stagione saranno invece raccontati con la classica ironia di Pif tutti i fatti di cronaca più significativi degli Anni Ottanta, che hanno scosso l’Italia.
Il sogno di Pif, raccontato lo scorso dicembre in una diretta live su facebook è poter arrivare a raccontare l’Italia almeno fino al 1992: una data simbolo e che ci riporta agli anni di Tangentopoli.
Se gli ascolti della seconda stagione saranno soddisfacenti come quelli dello scorso anno, sicuramente la serie avrà una terza stagione, e noi ce lo auguriamo.