Home Internet Lavoro online : Una vera opportunità?

Lavoro online : Una vera opportunità?

Ci si imbatte ormai sempre più spesso nelle offerte di lavoro online, ormai ci sono proposte per tantissimi settori, chi poi ha competenze specifice sicuramente riesce a crearsi anche una piccola rendita solo con le sue forze. Ma chi non ha grando competenze online come deve fare?

In questo articolo parleremo di Aziende che promuovono attraverso distributori , i loro prodotti.

Una domanda che sento spesso è “come faccio a capire se è affidabile o una truffa?” Ecco alcuni accorgimenti per non imbatterti in qualche truffa o piramide.

  • Come prima cosa consiglio di consultare Avedisco (è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi) le aziende che vengono rappresentate da Avedisco possono darti una maggiore sicurezza in più per scegliere di collaborare con una di loro.
  • Un Azienda solida, che sia sul mercato da almeno 18 mesi meglio se diversi anni .
  • Un azienda che sia anche quotata in borsa, sarebbe un vero punto a suo favore.
  • Un piano compensi meritocratico
  • Un Azienda in espansione, con dei dati azindali che ne dimostrano lo sviluppo.
  • Un azienda con un prodotto di consumo, ricercato e ,se si parla di nutrizione, integratori, informarsi sugli studi effettuati sui prodotti.
  • Un azienda con un’eccellente struttura in termini di supporto logistico, fiscale e formativo.

Qui alcune delle Aziende con le caratteristiche sopra elencate in classifica per quanto riguarda delle ricerche di mercato: (cliccando sopra il nome dell’Azienda verrete mandati all’opportunità di lavoro che offre)

Alcune di queste Aziende richiede L’acquisto di un Kit o pacchetto per partire con l’attività. Il costo varia, ma non sono costi eccessivi, massimo 100/200 euro. Nel Kit solitamente si trova una licenza, dei documenti, uno dei prodotti maggiormente venduti e famoso dell’azienda, istruzioni e materiale informativo.

Un consiglio che voglio dare è quello di NON farsi spaventare dal Kit di inizio attività, non farti la domanda ” Perchè per lavorare devo pagare? “

Non è una truffa se ti viene chiesto di pagare una cifra moderata, anche perchè dando una licenza ti mettono nelle condizioni d’essere a norma di legge. Se si pensa che per apire un attività i costi sono decisamente alti e bisogna avere un minimo di informazione anche a livello di tasse e leggi, senza poi contare che bisogna far si che funzioni e pagare magari, pubblicità o fare volantinaggio, anche questo ha dei costi non indifferenti.

Tu non paghi per lavorare ma per poterti mettere in affari a costi irrisori rispetto al commercio tradizionale e appoggiarti per il 99%, dell’aspetto commerciale e formativo, alla struttura Chiavi in mano dell’azienda madre.

Bisogna mettersi nell’ottica che MLM è un lavoro autonomo e non un posto fisso. E avere successo economico dipende solo da te e dalla tua voglio di metterti in gioco.