Sei stanca delle diete che ti promettono di modellare e dimagrire velocemente la pancia, senza però, avere nessun successo? Probabilmente anche adesso ti starai chiedendo se vale la pena continuare a leggere, per poi illudersi nuovamente. Ebbene, senza troppe illusioni, non promettendo miracoli, i consigli che troverai continuando a leggere, ti daranno le indicazioni necessarie che devi adottare se vuoi dimagrire velocemente i fianchi senza però danneggiare la tua salute.
Se quello che vuoi è sgonfiare la pancia in modo efficace, devi sapere che non è un sogno irrealizzabile, devi solo trovare la dieta ideale per te e le tue esigenze, ma seguire soprattutto le giuste indicazioni per snellire e modellare in fretta i tuoi fianchi.
La prima soluzione da mettere in atto, è quella di adottare una dieta ipocalorica, e limitare l’assunzione di cibi troppo calorici e con forte contenuto di grassi. Quindi eliminate le bibite gassate e gli alcolici, così come anche le fritture e cibi troppo conditi. Un’alimentazione ideale per far dimagrire velocemente i fianchi è a base frutta e verdura e di alimenti con farina integrale, quindi è una buona abitudine iniziare a usare pasta, pane e riso integrale.
L’apporto delle fibre è importante per mantenere sotto controllo il funzionamento dell’intestino, e placare la sensazione di vuoto allo stomaco nei momenti lontani dai pasti principali. Se questo si verifica, bere tanta acqua e bevande come tè verde e tisane depurative, vi aiuta a controllare la fame.
Inoltre se vuoi modellarti bene, anche l’attività fisica ha una notevole importanza. Modellare i fianchi richiede tanto impegno e volontà da parte tua, quindi tieniti pronta a superare qualche restrizione e rinuncia alimentare, necessaria se vuoi dimagrire velocemente i fianchi, e soprattutto a esercitare anche moderata attività fisica con esercizi specifici per dimagrire e snellire velocemente i fianchi.
Se sei digiuno di sport, non preoccuparti anche camminare tanto all’inizio favorisce il dimagrimento dei fianchi. Devi però importi delle passeggiate con passo sostenuto della durata di un’ora. Questo può essere anche un valido riscaldamento prima di eseguire qualche esercizio mirato per modellare i fianchi. Successivamente, quando sarai pronta, potrai iniziare con la corsa. Se però non ti piace e non ci riesci proprio, anche il nuoto può essere un valido sport per dimagrire velocemente i fianchi.
Un esercizio per modellare i fianchi se non sei una sportiva praticamente, può essere svolto anche a casa tua e agisce non solo sui fianchi ma anche sui glutei e sugli addominali. In questo modo avrai la certezza che tutto il fisico si sta modellando. Soprattutto devi sapere, che quando esegui un esercizio e fai forza sui muscoli dei glutei, automaticamente, anche i fianchi ne trovano giovamento. Quindi avanti tutta verso gli esercizi che modellano i fianchi e i glutei, e in poche settimane se seguirai le indicazioni che ti abbiamo suggerito, potrai già vedere i primi risultati e sfoggiare in pochissimo tempo un fisico asciutto, e tonificato i muscoli del tuo corpo.
Ecco un esempio di esercizio perfetto per dimagrire velocemente i fianchi.
In posizione eretta con gambe leggermente divaricate, abbassa il busto fino a ottenere un’angolazione di 90° gradi. Adesso da questa posizione, con le braccia dritte e le mani poggiate su una sedia, inizia le oscillazioni delle gambe. Spingi la destra lateralmente torna nella posizione iniziale per poi continuare verso dietro spingendo verso l’alto. Ripeti per 15 volte per 3 serie. Eseguire anche con l’altra gamba. Con questo esercizio modellerai i fianchi e rassoderai i glutei e contemporaneamente contraendo gli addominali, lavorerai anche sul busto, modellando in questo modo le parti più importanti che generalmente interessando quando si vuole dimagrire velocemente.
La cellulite è la prima rivale delle tue forme, se vuoi dimagrire velocemente i fianchi, non ci sono altre soluzioni se non quella di faticare un po’ con qualche esercizio aerobico e costante come quello indicato, e soprattutto educarti bene verso una sana ed equilibrata alimentazione.