Ci sono 5 tipi di persone tossiche devi evitare se si vuole davvero vivere una vita serena e felice. Quando stiamo male, quando stiamo vivendo i nostri giorni tra tristezza, ansia e stress, è necessario cambiare. Il cambiamento non è solo cambiare città, lavoro o modo di pensare, la metamorfosi avviene anche allontanando da noi tutte quelle cose che ci fanno stare male, persone comprese. Si sa, è difficile allontanarci da chi vogliamo bene ma è essenziale per il nostro benessere psico-fisico ed è un nostro dovere cercare di volerci bene.
La persona Irresponsabile
Le persone sbagliano ed è normale che sia così ma ci sono elementi che non chiedono mai scusa e danno sempre la colpa dei loro errori altri. L’irresponsabile è un immaturo che scappa dalle difficoltà e con questi comportamenti dannosi può trasformarvi in vittime e facendovi vivere sempre nella rabbia e nella frustrazione perchè finirete con l’accollarvi tutti i loro problemi.
La persona Paurosa
Avere paura è un sentimento nobile perchè in alcuni casi serve per dimostrare coraggio ma in alcune persone diventa un alibi per non uscire dalla zona di comfort in cui si sono messe. Queste persone hanno paura di tutto o fanno finta d’averla trasmettendola di conseguenza a voi ritrovandovi poi prigionieri e con il timore di non riuscire più a godervi le avventure della vita.
La persona Calcolatrice
Colui che calcola tutto persino le volte che deve andare al bagno è un soggetto pericolosissimo. Denaro, tempo, emozioni, sentimenti sono la stessa cosa, importante è che la persona calcolatrice ricavi il suo vantaggio. La sua regola di vita è ” ti do solo se tu mi dai ” e se non ha niente da dare immediatamente sparisci, diventi invisibile. Quando ne incontri una, scappa o finirai per essere solo un numero e nulla più.
La persona Confusa
Quelle che rispondono sempre con un ” boh”, che non sanno prendere una decisione, che non riescono a decidere da che parte stare, quelle che non stanno dentro e nemmeno fuori, quelle che fanno finta di essere confuse ma in realtà vogliono tutto senza perdere niente. E’ necessario allontanarsi da questi soggetti altrimenti vi risucchieranno nel loro vortice di caos e confusione e se per loro è divertente per voi sarà davvero una brutta esperienza.
La persona Egoista
La peggiore specie che possa esserci nell’umanità, la persona egoista, quella che prende, prende e prende e non da mai. Che pensa solo a se stessa ed al proprio piacere, che bada solo ed esclusivamente al proprio interesse a discapito degli altri. Persona altamente tossica che gioca con l’amore altrui solo per rafforzare l’amore che ha verso se stesso. Non vi illudete, una persona egoista non la cambierete mai. E’ nata così e non pensate che vi ami, fa solo finta nascondendosi dietro atteggiamenti caritatevoli, romantici, amichevoli con la sola intenzione di legarvi a se perchè all’egoista il vostro amore serve. Alle prime avvisaglie…scappate lontano o rischierete di soffrire e tanto.