Per una ragazza avere una migliore amica è spesso fondamentale. Si sa che le femmine hanno bisogno di supporto morale per diversi motivi che riguardano la moda, i ragazzi, le feste, la scuola, il lavoro, le relazioni, il trucco, i capelli, i consigli in generale, i problemi della vita, ecc. Ma trovare un’amica su cui contare VERAMENTE non è poi così semplice come si possa credere.
Le ragazze infatti tendono spesso ad essere invidiose e sleali, purtroppo di donne sincere e pure non ne esistono tantissime. Di conseguenza le amicizie femminili risultano in molti casi false e petulanti.
Ecco quindi, 10 motivi per cui avere amicizie maschili:
1. I ragazzi sono molto schietti e quello che pensano te lo dicono in faccia. Un buon amico maschio saprà dirti veramente ciò che pensa, a volte potrà sembrare troppo duro nell’esprimere la sua opinione ma è perché ti vuole bene e sta nell’indole maschile.
2. Prendersi in giro non è un problema, anzi è divertente. Tra ragazze a volte bisogna stare attente a ciò che si dice, non escludo che anche i ragazzi si possano offendere, ma sicuramente sanno essere più autoironici e scherzosi delle ragazze. Possono volare insulti ma a fin di bene, e poi CHE RISATE!
3. I maschi si fanno molti meno problemi, sono più pacati e semplici, ti accettano per quello che sei e ti vogliono bene senza essere gelosi ed invidiosi di te. Non potranno mai far finta di essere felici per te, perché lo saranno DAVVERO, a differenza delle ragazze che in questo sono spesso delle campionesse, ma non facciamo di un erba un fascio, si parla sempre in generale.
4. Non ti diranno ripetitivamente che ti vogliono bene o che sei la loro amica più sincera, ma te lo dimostreranno con il semplice fatto di accettarti nel loro gruppo, o di aver piacere di sentirti e vederti. Se non gliene fregasse nulla di te non ti cercherebbero nemmeno.
5. Se il ragazzo che ti piace ti tratta male, saranno i primi a dirti di lasciar perdere e che è un coglione. Hanno un potere incredibile nell’individuare gli stronzi, meglio delle ragazze.
6. Per loro i tuoi consigli sono oro. Sicuramente se hai avuto dei maschi come amici, se erano persone abbastanza intelligenti lo sarai stata anche tu, e quindi sai quanto contano per loro le tue opinioni da donna matura, le sanno apprezzare e prendere in considerazione volentieri.
7. Gli piace farti ridere. Un amico maschio è contento di vederti sorridente, non per altro infatti i ragazzi non sopportano le donne musone, e ci riesce anche bene.
8. Ti trattano come se fossi parte di loro, è scontato che in un’uscita dove ci si rimpatria, anche se sei l’unica ragazza non potrai mancare.
9. Con loro si fanno le peggio cazzate. Non si limitano a semplici ubriacate in discoteca. Vedere il mondo dal loro punto di vista è una bella avventura, piena di divertimento.
10. Imparerai un sacco di cose che finché non farai parte di un gruppo di amici maschi non potrai mai apprendere.
Ovviamente molte di queste opinioni sono soggettive e dipendono anche da che amicizie maschili e femminili si hanno avuto. In ogni caso l’amicizia tra maschio e femmina esiste eccome ed è meravigliosa.