Home Internet Whichapp, app italiana dalle grandi prospettive

Whichapp, app italiana dalle grandi prospettive

WhichApp nome molto simile alla famosissima applicazione di ormai grande uso e distribuzione Whatsapp, dalle funzionalità simili ma allo stesso tempo innovative.

Nata in Italia in estate e ha subito avuto grande diffusione anche se ancora non è arrivato il boom totale che per certi versi meriterebbe.

Simile a Whatsapp nel suo modo di proporsi come app di messaggistica di larghe vedute, infatti si possono inviare messaggi (senza l’ansia da spunte blu) e file multimediali (che si può scegliere come la più famosa Telegram che si cancellino dopo un certo tanto di tempo dalla ricezione).

Ci sono però grandi innovazioni:

La possibilità di ricevere una traduzione simultanea di quanto scriviamo, per poter interagire con persone di altre nazionalità il tutto fatto in automatico dal sistema a secondo della lingua impostata dal nostro interlocutore;

Effettuare dirette foto/video e condividere in diretta streaming con i nostri contatti quanto stiamo vedendo o ci sta accadendo in quel momento;

Geolocalizzazione di nostri contatti per sapere (se acconsentono) dove si trovano in quel momento.

Una grande novità che hanno gli sviluppatori in programma è quella di poter scambiare denaro con i contatti attraverso la chat.