I tatuaggi per coppie sono sempre più diffusi, le idee da applicare per questo genere di lavoro sono davvero tante, ognuna delle quali è ulteriormente personalizzabile, per venire incontro ai gusti e alle passioni di ogni singolo cliente.
Spesso i tatuaggi per coppie rappresentano un soggetto “non finito” che si completa nella sua forma, avvicinando la zona tatuata a quella del/la proprio/a partner. Trattasi di tatuaggi complementari. In altri casi i soggetti sono diversi, ma in comune tra loro. L’intramontabile lucchetto con chiave è l’esempio perfetto. Anche entrando nel mondo del lettering le possibilità sono illimitate.
I tatuaggi per coppie vengono presi in considerazione ad esempio, per ricordare un evento, una data, un nome o semplicemente, per esternare e rendere pubblico il proprio amore. Spesse volte vengono tatuate anche fedi nuziali. Inutile dire che spesso e volentieri, queste sono tra le poche fedi a durare nel tempo…
In altri casi invece, possiamo ammirare bizzarri tentativi, frutto della confusione (inesperienza) del cliente, per questo, così come in ogni altro caso, è bene affidarsi all’arte del tatuatore che oltre a preoccuparsi dell’esecuzione, può e deve consigliarti il soggetto e la zona del corpo che si adatta meglio alle tue richieste.