Home SALUTE Super virus, super batteri, un reale pericolo

Super virus, super batteri, un reale pericolo

Per colpa di qualcuno che ha avuto sempre l’obbiettivo di arricchirsi materialmente, oggi stiamo per affrontare una vera battaglia. La maggioranza delle persone avrà dei seri problemi. Sto parlando dei super virus e i super batteri. Come sono nati?

sistema-immunitario

Siamo stati noi. Oggi, esiste questo pericolo grazie agli antibiotici che noi tanto amiamo. Ci hanno fatto credere che senza gli antibiotici non possiamo guarire dalle malattie e ci hanno fatto credere che gli antibiotici accelerano la guarigione del corpo. Falso!, purtroppo.

Così è nato tutto:

Immaginate una città attaccata da dieci soldati nemici. La polizia locale interviene e inizia a combattere. Ma durante la battaglia, qualcuno per fare prima lancia una bomba nella città proprio dove c’è il combattimento uccidendo i soldati nemici e molti della polizia locale. Due soldati nemici sopravvivono e riescono a scappare, e la polizia locale piange i caduti cercando di ristabilire i danni causati dalla bomba. I soldati nemici non si danno per vinta, appena si riprendono iniziano a modificare il loro stato per resistere ad eventuali future bombe e nel frattempo si riproducono per tornare all’attacco. Appena sono pronti riprendono l’attacco più forti e più numerosi. Nel frattempo la città si è appena ripresa e non ha avuto il tempo di rinforzarsi come si deve. Questa volta il combattimento è più violento e dura di più, arriva di nuovo la prima bomba che uccide solo membri della polizia locale lasciando intatti i nemici. Dopo un po’ arriva un’altra bomba più potente di quella di prima che riesce a sconfiggere il nemico quasi totalmente e i sopravvissuti scappano ma la città è devastata. La storia continua…. fino ad oggi. Il nemico è diventato ora un super batterio o super virus. Il nostro sistema immunitario non funziona più e abbiamo finito la bombe infatti l’allarme è che il nemico è immune a gli antibiotici esistenti.

L’unica opzione valida che abbiamo, è quella di rinforzare il nostro sistema immunitario velocemente prima del prossimo attacco. I super virus hanno già ucciso delle persone e continueranno a farlo. Non è più tempo di considerarci onnipotenti.

Cosa possiamo fare:

  • Basta con il fumo. Anche la sigaretta elettronica non va bene.
  • Limitate molto uso di alcool è meglio il vino naturale del contadino
  • Mangiare tanta frutta e verdura di stagione scegliendo se è possibile alimenti biologici.
  • Evitare o limitare cibi spazzatura.
  • Limitate l’uso di bevande piene di zucchero e acidi
  • Bevete acqua ma se non siete abituati aggiungete qualche goccia di limone per avere un po’ di gusto.
  • Durante il giorno mangiare come minimo il 60% di cibi di origine vegetale e 40% animale, ma mai il contrario
  • Fare attività fisica all’aperto ma non su strade trafficate, scegliete posti lontani da auto.
  • Se siete stressati fate il possibile per eliminare la causa.
  • Migliorate i vostri rapporti familiari.
  • Siate felici e fate di tutto per rimanere felici.

Il nostro corpo ha la capacità di difendersi, di adattarsi, di combattere elementi esterni che lo danneggiano. Ma per farlo ha bisogno di essere efficiente. Solo noi possiamo rinforzare le nostre difese.

Quindi se dovete modificare qualche vostra abitudine, fatelo ora.