Si avvicina Sanremo 2017 ed è ufficiale, ci sarà Maria de Filippi
La notizia circolava da qualche mese, ma non era ufficiale. Adesso arriva la conferma: a condurre il Festival di Sanremo 2017 saranno Carlo Conti e Maria de Filippi. Una scelta azzeccata che unisce le reti Rai-Mediaset e dal quale ci si aspetta il record di ascolti. D’altronde Maria de Filippi racconta emozionata della proposta di Carlo Conti, una grande opportunità c’è ha accettato principalmente per la fiducia che nutre nei confronti del direttore artistico e dal quale sembra non prendera’ nessuna ricompensa stellare. Una bella notizia visto l’ultima sua comparsa nel ruolo di valletta d’eccezione dell’edizione Sanremo 2009 condotto da Paolo Bonolis. I risultati allora furono eccezionali, più di 12 milioni di spettatori ed un 54% di share . E’ molto probabile che quest’anno si speri di arrivare a tali numeri, visto che ci sono interessanti novità a partire dai cantanti in gara e super ospiti.
NOVITÀ
Dopo l’annuncio della presenza di Maria, una delle novità della kermesse musicale è il super ospite, ovvero Tiziano Ferro, che due anni fa’ si esibi al Teatro dell’Ariston ottenendo una standing ovation per la sua performance, e al cast si aggiungono la presenza di Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Altra interessante novità non ancora confermata, sembra essere il comico Maurizio Crozza, fresco di passaggio da La7 al canale 9 del gruppo DiscoVery.
Per la prima volta da quando esiste il Festival due conduttori senza vallette sul palco dell’Ariston. Carlo Conti e Maria de Filippi non avranno al loro fianco le famose vallette che in questi anni si sono succedute accanto ai conduttori. Sembra che la 67esima edizione di Sanremo porti aria di cambiamento a partire dalla non presenza delle vallette, che a quanto afferma Carlo Conti, è sufficiente la presenza di Maria. Una conduzione alla pari e tanti ospiti stranieri. Pare che in Rai stiano facendo di tutto per avere Stevie Wonder e Mel Gibson, mentre è quasi fatta per l’attrice Demi Moore. Mentre sono già confermati i nostrani Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Non ci resta che aspettare il 7 febbraio, data di inizio festival e goderne lo spettacolo musicale.