Home Internet Samsung crea un app che aiuta ad evitare incidenti in auto

Samsung crea un app che aiuta ad evitare incidenti in auto

Tariffe telefoniche giovani, come scegliere tra le offerte mobile young e junior
La nuova applicazione di Samsung in traffic Reply

Si chiama Samsung in traffic Reply, la nuova applicazione creata dalla casa coreana e che sarà disponibile su Google Play Store  dal 15 Maggio prossimo. E promette di essere veramente rivoluzionaria. Infatti consentirà di non dover più rispondere al cellulare mentre si guida o si sta in moto o bicicletta. Infatti questa nuova applicazione, mediante dei sensori di movimento particolarmente sofisticati riuscirà a riconoscere se siamo alla guida o stiamo pedalando in bicicletta, oppure stiamo correndo sulla moto. E se dovessimo, nel frattempo, ricevere una telefonata risponderà automaticamente per noi.

Lo scopo è esattamente quello di ridurre la quantità impressionante di incidenti automobilistici, in cui, come abbiamo visto anche in questi giorni con la triste vicenda del campione di ciclismo, vincitore di un Giro d’Italia, Michele Scarponi, vengono sempre più spesso coinvolti anche dei ciclisti.

Come funziona la nuova applicazione?

Alla base del funzionamento dell’applicazione, come accennavamo all’inizio, vi sono dei particolari e sofisticati sensori Gps, che nel momento in cui arriva una telefonata o un messaggio di testo rilevano che il proprietario del telefonino è in movimento, ad una velocità superiore a quella naturale di un essere umano a piedi, rispondono automaticamente alla chiamata o al messaggio informando chi sta chiamando che il ricevente è impegnato alla guida e non può rispondere.

Ovviamente è possibile impostare preventivamente il messaggio o la voce registrata che si vuole far ascoltare al soggetto chiamante. Si può scegliere sia un messaggio simpatico e divertente o il più  classico  ‘sto guidando non posso rispondere’.

L’applicazione è già disponibile nei paesi del Nord Europa. Infatti è stata creata nei Paesi Bassi. E Samsung ha rilevato un buon successo. Come dicevamo in apertura di articolo, in Italia e negli atri paesi del Sud Europa sarà disponibile per Android dal 15 Maggio.