Il rossetto è l’amico alleato delle donne. Magari si esce senza eyeliner o l’ombretto sfumato, ma a un velo di rossetto non si rinuncia mai. Scopriamo le nuove tendenze rossetto 2017
ROSSETTO PEEL OFF
L’invenzione parte qualche mese fà dalla Corea del Sud, paese sempre aggiornato riguardo le novità makeup. Una tendenza in voga soprattutto tra le giovanissime. Stiamo parlando del rossetto peel off, una tinta labbra rivoluzionante, innovativa che piace per la praticità e la lunga durata di 12 ore. Il rossetto peel off piace anche per la comodità. La sua particolarità è il no-transfer, ovvero non si appiccica nè macchia.
COME FUNZIONA
Il rossetto peel off, si applica come un normale lucidalabbra con tanto di pennellino o tramite tubetto e si lascia asciugare per 15 minuti. Nel frattempo sulle labbra si forma una piccola pellicola lucida che si stacca come una normale maschera peel off, per lasciare spazio ad un colore no transfer. I rossetti peel off sono chiamati tattoo per la capacità di resistenza, proprio come dei tatuaggi.
ROSSETTO VERDE
Se volete esagerare, ecco a voi il rossetto verde, altra tendenza in fatto di rossetti. E’ certamente un pugno nell’cchio, perchè non passa inosservato. Il verde è il colore per chi vuole osare con il makeup. Tante le star che in tv e sui social sfoggiano il rossetto dal verde pastello, sino al verde vellutato e ultrabrillante.
C’è da dire che per la vita di tutti i giorni è esagerato anche perchè si pone il problema di come abbinarlo al resto del make up. La risposta è che sarebbe meglio lasciarlo alle star da palcoscenico e sfoggiare tonalità più sobrie.
ROSSETTO SCURO
La tendenza autunno-inverno 2017 prevede un rossetto dai toni scuri tendente al burgundy, nero, rosso e bordeaux e il rosa nude tendente alla tonalità pesca. I rossetti del 2017 sono matt, senza sfumature, colori pieni. Non mancherà di certo il rosso in versione no glitter, o finish lacatto. Dal rosso al sottotono aranciato, al corallo, passando per le tonalità ciliegia e rubino.
Il prugna, marrone o nero, colori che un tempo erano riservate solo a chi amava vestirsi in stile dark, oggi sono colori super chic sfoggiati in passerella amate da tutte, star e non. Non mancheranno tuttavia le tinta labbra a metà tra la compattezza del rossetto e la liquidità del lucidalabbra. Esse hanno una lunga durata e si applicano con un pennellino a punta fine per definirne i contorni.