La Stagione Rai 2016, si prospetta piena di novità ed eventi dedicate a personaggi celebri che hanno fatto la storia della Rai. Durante la conferenza stampa dei palinsesti autunnali della Rai, il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano annuncia uno nuovo show a dicembre dedicato a due stelle degli anni Ottanta: Lorena Cuccarini e Heather Parisi.
Ma le sorprese non finiscono qui, perché andrà in onda una serata evento dedicata a Mina e Celentano e a tante altre stelle. Ecco cosa vedremo in autunno, nella nuova stagione Rai 2016.
PRIME TIME
La fiction resta sempre l’offerta principale della prima serata: ritorna la nuova stagione dei Braccialetti rossi, Un medico in famiglia, la catturandi, la Mafia uccide solo d’estate, Io ci sono, che racconta la storia di Lucia Annibale, rimasta vittima di sfregio con l’acido, la Classe degli Asini, L’allieva, Lampedusa, il vicino del piano di sopra, Piccoli segreti grandi bugie.
DAY TIME
Nel panorama del day time, molte sono le riconferme. Confermata Uno Mattina e storie Vere. Tornerà la prova del cuoco con Antonella Clerici, l’eredità affidata a Frizzi, la vita in diretta con Marco Liorni e Cristina Parodi, e l’Arena di Massimo Giletti. Su Rai 2 riparte la nuova stagione di Pechino Express. Su Rai 3 il nuovo direttore Daria Bignardi, annuncia la programmazione autunnale. Confermato Fabio Fazio a Che tempo che fa, così come Gad Lerner con un programma per raccontare l’islam di oggi. Novità su Rai 3 anche per Salvo Sottile alla guida del programma di denuncia Mi manda Rai tre. Virginia Raffaele sarà il volto di un nuovo show su rai 3. Confermate inoltre il programma Blob e un Posto al sole.
SERATE EVENTO
Le serate evento saranno molte, iniziando da Massimo Giletti che sarà alla conduzione di due serate evento dedicate a Mogol e Zucchero. La musica sarà la grande protagonista del weekend di Rai 1, con la messa in onda del concerto di Renato Zero dall’Arena di Verona e al grande ballerino Roberto Bolle. Rai 2 porterà anch’esso tanta musica con il concerto di Vasco Rossi.
Tante novità per quanto riguarda i palinsesti Rai all’insegna dell’innovazione con nuovi personaggi e titoli del piccolo schermo. Questo è l’obiettivo della Rai, che dovrà passare al giudizio dei telespettatori.