Le proteste e le polemiche arrivano ormai da ogni parte, possono riguardare qualsiasi settore, soggetti, oggetti, serie tv, programmi di ogni genere e anche la vita reale. La realtà è che chiunque al giorno d’oggi, cerca un modo per esprimere il proprio pensiero.. positivo o negativo che sia! Ieri, nelle pagine di facebook, una Polemica/Protesta ha colpito molte persone di varie età portandole a valutare il loro pensiero. La protesta presa in causa era:
Il fisico scolpito e perfetto dei personaggi protagonisti dei videogiochi! Si sa, i problemi fisici procurano tanti disagi e vari casi di patologie infatti, questo argomento è stato preso a cuore e sostenuto da ” Bulimia.com ” ! Le persone e i protestanti, sostengono che spesso le donne si fanno influenzare da immagini che apparentemente sono Perfette e con doti speciali che possono essere: il fascino, il fisico, la forza e il “coraggio” interpretato da questa sagoma che non è altro di un ripetitore di comandi. Il fattore scatenante è stato che molti videogiochi sono ispirati a persone vere ad esempio in “Tomb Rider” la protagonista è Lara Croft che viene rappresentata con un corpo statuario e spesso poco vestita. Si dice anche che dopo questa protesta, i creatori stiano già plasmando l’immagine del videogioco ma per ora, non ci sono fonti del tutto certe! Questa protesta, non è solo sostenuta da donne ma anche da uomini che si sentono “colpiti personalmente” nel vedere personaggi maschili che rappresentano la forza, l’astuzia, la fisicità e il controllo che può trasmettere il personaggio nel videogioco. Dimenticando però che a controllare la situazione sono loro attraverso un controller!!
I commenti in merito a questa polemica, sono risultati contrastanti.. molti affermano di sostenere la causa non tanto per loro ma quanto per i loro figli che, in età facilmente impressionabile, potrebbero essere influenzati da tutto ciò.
Altre testimonianze lette su ” videogiochi.com” affermano invece che molti dei giocatori, sono dediti a questa attività da svariati anni o addirittura da quando erano piccoli fino ad ora che potrebbero avere oltre 40 anni e: Non hanno MAI avuto problemi di questo tipo ne si sono mai fatti influenzare da tutto ciò.
Come ho già detto entrambi i lati della medaglia hanno importanza, vedremo chi vincerà questa battaglia contro il mondo virtuale!