Ieri sera, durante una conferenza stampa tenutesi a Monte Carlo, Pier Silvio Berlusconi e i direttori di Rete, hanno presentato la nuova stagione 2017 con tutti i suoi programmi.
Canale 5
Il sabato sera in mano a Maria De Filippi con i suoi programmi Tu si que vales, C’è posta per te e Amici. Sempre per rimanere in tema tornerà House Party, l’ultimo programma ideato dalla De Filippi.
Paolo Bonolis con tre serate evento dedica alla musica con Music e la nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?. Confermata anche la nuova edizione del Grande Fratello Vip nuovamente condotta da Ilary Blasi.
Per quanto riguarda il Day-Time soliti appuntamenti, Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Una vita, Uomini e Donne, Il segreto, Pomeriggio cinque. Nel week-end sarà trasmesso Amici, Verissimo, Melaverde e Domenica Live.
Il prime time ci sarà un nuovo-vecchio programma, in una veste totalmente rivisitata, Scommettiamo…
Per quanto riguarda le fiction ci sarà: Rosy Abate con Giulia Michelini, L’isola di Pietro con Gianni Morandi, Immaturi – La serie, ispirato al film di Paolo Genovese. Liberi Sognatori, 4 film che racconteranno personaggi della cronaca italiana (Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi).
Un nuovo episodio di Ultimo con Raul Bova, Le tre rose di Eva 4, Squadra mobile – Operazione mafia capitale con Tirabassi e Liotti.
La serie tv Victoria, ispirata alla Regina Vittoria.
Tante prime tv di grandi film come Quo vado?, Exodus – Dei e Re, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Sopravvuto the martian, Belli di papà, Mission Impossible: rogue nation.
In ambito sportivo verrà trasmessa la Uefa Champions League.
In seconda serata confermati L’inversita e Maurizio Costanzo Show con Maurizio Costanzo. Matrix con Nicola Porro e Matrix Chiambretti con Piero Chiambretti.
Nel preserale confermati Avanti Un Altro con Bonolis, Caduta Libera con Gerry Scotti e un nuovo format The Wall con Gerry Scotti. In seguito l’ormai storico tg satirico Striscia la Notizia.
Infine Adrian, il film in animazione ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano, una serie evento con 13 episodi prevista per il 2018.
Italia 1
Confermati i programmi di punta: Colorado, Le Iene, Emigratis e Gogglebox.
Novità per il prime time: Big Show, spettacolo in quattro serate con Andrea Pucci, Nuova Produzione con Savino, Surviving Africa, un nuovo reality con un gruppo di vip che dovrà sopravvivere nell’Africa selvaggia, Paolo Bonolis con un nuovo programma.
Per quanto riguardo lo sport ci sarà Tiki Taka, Sport Mediaset e verrà trasmesso il Campionato del mondo superbike.
Grandi film anche su Italia 1: Batman V Superman: dawn of justice, I fantastici quattro, Transformers 4: l’era dell’estinzione, Terminal Genisys, Warcraft – l’inizio, The nice guys e Attacco al potere 2. Anche film di animazione: Kung fu panda 3, Cattivissimo me 1, Cattivissimo me 2, Il piccolo principe, Pan – viaggio sull’isola che non c’è.
Non mancheranno anche serie tv cult, gli storici The simpsons, the Goldbergs, Baby Daddy, 2 Broke girls e The Big Bang Theory. Oltre alla proiezione degli episodi inediti della serie tv Lethal Weapon 2.
Retequattro
Programmi di attualità in prima serata come Dalla vostra parte, Quinta colonna, Il terzo indizio, Quarto Grado e Quarto Grado: la domenica.
Prime time in compagnia di Al Bano con Madre Mia, Documentari realizzati da Mediaset con Vincenzo Venuto. In seconda serata Terra!, Confessione reporter e Grand tour d’Italia.
Nel day time ci sarà Lo sportello di Forum con la Palombelli, Ricette all’Italiana, Donnavventura e Parola di pollice verde.
Insomma grandi appuntamenti adatti a tutti!