Dire che avrai la pancia piatta non è uno spot. Raggiungere certi traguardi di dimagrimento pensando a un bel ventre piatto è spiegabile con il fatto che il cervello ragiona per immagini, e soprattutto si stimola attraverso di esse. Ecco che un ventre piatto è sinonimo di salute, oltre ad attrarre le persone per formare nuove coppie. Sì, proprio le coppie potrebbero essere al centro della questione, visto che una bella pancia distesa indica anche una probabile ottima fertilità di una donna. Ma vediamo delle dritte.
Pancia piatta: la dieta da consigliare
Ebbene sì, pancia piatta vuol dire un pochino di fatica. E poi, di sicuro avrete letto dappertutto di diete ideali, che fanno perdere chili in una settimana, in un mese, o in un anno. Al di là della quantità di grasso perso, importante che lo si perda e soprattutto che non lo si riacquisti facilmente. E per fare questo è necessario:
- Non incorrere nella sindrome metabolica, o sindrome del girovita. In parole povere, bisogna accelerare il metabolismo.
Come?
- Preferendo le proteine ai carboidrati e ai grassi saturi.
Perché?
- Immaginiamo di mangiare pasta e pane durante tutti i pasti. Che ne farebbe il nostro organismo di tutti questi amidi e zuccheri complessi? Ovvio che assorbiti quelli che gli servono, tutto il resto va a finire in un eterno magazzino che è la nostra pancia. Mentre i grassi saturi forniscono un sacco di colesterolo cattivo. Il sangue farebbe una fatica immane a circolare.
E poi?
- Poi c’è la ritenzione idrica, o meglio di tutti i liquidi di scarto. Se beviamo poco e non sudiamo, il corpo non espelle i radicali liberi, le scorie nocive. Con complicanze per tutto il corpo. Per esempio, piedi, gambe e fianchi gonfi; cellulite e così via. L’attività fisica dovrebbe diventare come il pane quotidiano.
Pancia piatta: usiamo il corpo, visto che ce l’abbiamo!
Si è appena detto che l’attività fisica non deve mai mancare per avvicinarci a una pancia piatta. Ecco un gruppo di esercizi che unisce l’utile al dilettevole:
- Essi coinvolgono tutta la fascia addominale. Clicca qui…
Pancia piatta: tutti contro il girovita
Pancia piatta? Certamente sì. Raggiungerla significa evitare la sindrome del girovita, che ci porterebbe una moltitudine di complicanze a cominciare dai problemi cardiovascolari.