A due mesi dal fatidico 19 Maggio, giorno delle nozze tra l’attrice americana e il principe Harry, per gli inglesi è iniziato l’effetto “Meghan”, e il matrimonio potrebbe dare una spinta all’economia britannica fino a § 1,4 Miliardi

Secondo una nuova stima di Brand Finance l’ingresso di Meghan Markle nella famiglia reale, dovrebbe portare un enorme impulso per l’economia britannica, cosi come è stato a suo tempo per la cognata Kate Middleton. La stima ha considerato i profitti relativi a turismo, viaggi, ristoranti, alberghi, feste e celebrazioni e le vendite di magliette, cappelli, striscioni e altri articoli commemorativi relativi al matrimonio reale. In precedenza Brand Finance aveva aveva stimato a gennaio che l’impatto di Markle sull’economia britannica sarebbe stato di circa 500 milioni ma negli ultimi 2 mesi la frenesia è aumentata raddoppiando il valore fino a 1,4 Miliardi.
Il royal wedding di William e Kate celebrato nel 2011 ha portato circa 350 mila visitatori in più. Per non parlare degli outfit. Qualsiasi cosa indossata dalla duchessa e poi dai suoi figli George e Charlotte era considerata un trend e volava via dagli scaffali. Nel 2015 l’effetto kate ha portato all’economia britannica 152 milioni mentre l’effetto George e Charlotte si sono tradotte in 177 milioni.
Ma c’è un dato importante, Meghan Markle in virtù della sua vita di attrice negli States e gli anni trascorsi in Canada durante le riprese del Telefilm Suits, la vita passata sotto i riflettori con la condivisione di foto di amici, parenti, vestiti e viaggi sul suo blog potrebbe rivelarsi uno sbocco in più in termini di popolarità rispetto alla cognata. I suoi trascorsi l’hanno resa già di per sè famosa,ma oggi grazie all’unione con la Royal Family inglese Meghan ha acquisito una forte influenza mediatica mondiale. A partire dal suo look. Il suo stile è decisamente più trendy e meno tradizionale, molto amato dai fan di tutto il mondo.
Tutto sommato il 2018 è un anno fortunato per la monarchia britannica poichè si prevede un accumulo di 2,8 Miliardi per l’economia del paese.