Home SALUTE Make up consigli utili per un trucco duraturo

Make up consigli utili per un trucco duraturo

Care donne oggi voglio proporvi qualche consiglio per un make up ben fatto trattando un pò tutte le parti del viso ed i vari prodotti da utilizzare. La prima cosa da fare, in ogni caso è preparare la base, applicate sulla pelle già pulita ed idratata una base preparatrice facendo attenzione a stenderla su naso, guance fronte e mento, applicatela sempre dall’interno verso l’esterno del viso. Questa base oltre a preparare la pelle fissa il make up anche per questo è molto importante ed inoltre compatta l’incarnato cancellando difetti e rughette.

Sia che userete degli ombretti o meno stendete sempre il primer occhi, leviga e riempie le rughe, questo prodotto permette di di fissare a lungo qualsiasi tipo di ombretto mentre utilizzato da solo crea un effetto ” zero difetti”. Applicate il correttore con un pennello anti-occhiaie sulle zone d’ombra e sulle imperfezioni da nascondere. Il fondotinta giusto va scelto sempre in base al colore naturale della pelle, deve avere una tonalità simile o identica, è utile verificare anche il sottotono che può essere rosato/freddo o dorato/caldo ma come scoprirlo? Semplice, basta controllare il colore delle vene del polso, se sono blu-azzurre si ha un sottotono freddo e il fondotinta dovrà avere un sottotono rosè, se invece sono verdi si ha un sottotono caldo e dorato ed il sottotono del fondotinta dovrà essere beige/brun.make up viso

Per illuminare le zone d’ombra consiglio di applicare un correttore radioso lungo l’arcata sopracigliare, sul contorno labbra, lungo il setto nasale e sopra gli zigomi, questo renderà il vostro make up più luminoso.

Utilizzate la cipria con il piumino o con il pennello da cipria partendo dal centro verso l’esterno del viso, insistendo sulle zone lucide, la cipria applicata su ogni tipo di fondotinta fissa il trucco rendendo la pelle vellutata. Sorridete e con il pennello fard applicatelo sugli zigomi andando verso la parte esterna del viso, per dare volume al viso è meglio scegliere una tonalità chiara e applicarla sulle guance, per affinare il viso occorre una tonalità mat applicata al centro delle guance, ogni viso ha il suo make up! Se volete utilizzare la terra dovrete stenderla con movimenti circolari dal centro della fronte verso le tempie, passarla sul naso e poi sulle guance con movimenti circolari dal basso verso l’alto ed infine sul mento sfumandola bene verso i lati del viso.ombretto

Per un make up occhi perfetto applicate con un pennello piatto una tonalità chiara di ombretto sulle palpebre morbide, sotto l’arcata sopracigliare e nell’angolo interno dell’occhio, stendete con un pennello sfumature una tonalità media nell’incavo dell’occhio e sfumatela con una tonalità più chiara, utilizzate il pennello obliquo per delineare l’occhio a filo delle ciglia superiori ed inferiori con una tonalità scura, applicate il mascara sulle ciglia superiori, con movimenti a zig zag dalla radice alla punta, insistendo su quelle esterne, definite infine con la punta dell’applicatore le ciglia inferiori.

Idratate le labbra con un balsamo nutriente e tamponatele con una velina, per ottimizzare la tenuta del rossetto, prima di stenderlo, tamponate le labbra con un pò di correttore e cipria.rossetto La matita contorno labbra va scelta dello stesso colore del rossetto o massimo mezzo tono più scura, per delineare i contorni partite dal centro del labbro superiore verso gli angoli esterni, colorate le labbra con la matita per dare maggiore tenuta al rossetto. Stendete il rossetto con il pennello labbra retraibile, dopo la prima passata tamponate le labbra con la velina e applicate nuovamente il colore sulle labbra. Ricordate che per un make up equilibrato vale sempre la regola del contrasto tra occhi e labbra.