Home Rimedi Naturali Maca peruviana, e riaccendi il desiderio sessuale!

Maca peruviana, e riaccendi il desiderio sessuale!

 

La Maca peruviana o Lepidium Meyenii è una pianata officinale perenne originaria della Cordigliera delle Ande, conosciuta anche come ginseng delle Ande o viagra peruviano, si utilizza esclusivamente la radice essiccata.

I principi nutritivi contenuti nella Maca peruviana sono molti ma soprattutto efficaci per sostenere un sano metabolismo. Sono presenti alcuni macroelementi come vitamine, aminoacidi essenziali, fibre e grassi, più una ampia gamma di microelementi, ne citiamo solo alcuni: ferro, fosforo, potassio, zinco, calcio, iodio, manganese. Un’armonia completa, tale da elevare questa pianta al rango di integratore naturale.

Gli elementi nutritivi sono combinati in una quantità e proporzione particolari che dipendono dalla posizione geografica tipica del suo habitat naturale. Crescendo in ambienti ostici come gli altopiani delle Ande (quote superiori a 4000 metri), la pianta possiede quell’equilibrio di nutrienti unico che le garantisce di sopravvivere a condizioni climatiche complicate. Il consumo della sua radice dunque, ci regala tutta la forza e la resistenza di questo antico tubero.

La Maca peruviana è un potente adattogeno, ovvero aumenta la capacità di resistenza fisica e psichica dell’organismo a fattori di stress, ad esempio durante periodi di lavoro o di stanchezza mentale intensi.

Veniamo ora all’aspetto che tutti stavate aspettando… Ebbene si! è scientificamente dimostrato che la Maca peruviana possiede attività rinvigorenti dell’apparato riproduttivo sia maschile che femminile, agendo a livello ormonale e neuronale, migliora le prestazioni in generale. Aumenta la quantità e motilità dello sperma senza modificare i livelli di testosterone circolante nell’uomo, contrasta i disturbi legati alla menopausa nella donna, incrementa la libido di entrambe i sessi. Viene consigliato nelle terapie per contrastare l’infertilità.

E’ facile reperire la Maca, si trova in vendita come estratto secco (compresse) presso le erboristerie, nei supermercati o nei negozi che vendono prodotti biologici.

Importante Questo formidabile rimedio naturale è davvero un sostegno nobile che la natura ci ha messo a disposizione. Motivo per cui è giusto rispettare le sue proprietà con un consumo moderato, al bisogno e per un periodo di tempo non prolungato. Nonostante le spiccate proprietà non è da considerarsi sostitutivo di un farmaco. Non utilizzare in caso di ipertiroidismo, in quanto la radice è molto ricca di iodio.