Cerchi lavoro? Gennaio 2017 sarà un mese ricco di novità, perché il Miur pubblicherà il nuovo concorso ATA per l’assunzione di 10’000 bidelli e assistenti nelle scuole italiane. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi
LAVORO–Gennaio 2017 sarà un mese ricco di novità per chi sta cercando lavoro nel campo dell’ammistrazione scolastica, perché il Miur pubblicherà a breve il nuovo concorso ATA per l’assunzione di 10’000 bidelli e di assistenti in tutte le scuole italiane.
I bandi, che saranno pubblicati dagli Uffici Regionali Scolastici, saranno aperti a tutte le persone domiciliate o residenti in Italia e cercheranno nello specifico figure come collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie, assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi, infermieri e guardarobieri.
Lavoro concorso ATA, come candidarsi
Nel caso si sia già iscritti in graduatoria, si dovranno aggiornare i punteggi e i titoli, oppure confermare quelli già indicati se dall’ultimo aggiornamento non si hanno conseguito ulteriori punti.
Per chi invece non fosse ancora iscritto, ma è in possesso di tutti i titoli necessari per l’accesso, non dovrà far altro che compilare la domanda di inserimento. La stessa cosa la dovranno fare tutti quei candidati che hanno nuovi titoli da dichiarare o che vogliono inoltrare la domanda per essere iscritti in un altro profilo.
Per ulteriori informazioni e per tenere d’occhio tutti i posti vacanti e i bandi in uscita, è possibile consultare la sezione personale ATA del sito del MIUR.
Qui di seguito puoi trovare direttamente il Concorso personale ATA 2017 della tua Regione:
- Toscana;
- Liguria;
- Umbria;
- Veneto;
- Campania;
- Calabria;
- Basilicata;
- Piemonte;
- Friuli Venezia Giulia;
- Emilia Romagna;
- Molise;
- Abruzzo;
- Lombardia;
- Sicilia;
- Sardegna.