Home SALUTE La barba incolta contiene feci umane, lo conferma uno studio

La barba incolta contiene feci umane, lo conferma uno studio

barba-lunga_fullIn questo periodo sta andando molto di moda negli uomini sfoggiare una rigorosa barba stile hipster che, a parer loro, dovrebbe apparire molto affascinante. Purtroppo per tutti gli amanti della barba lunga c’è una notizia che non farà per niente piacere. La barba incolta contiene feci umane!

Non si tratta di una news bufala, ma di un vero e proprio studio americano che è stato pubblicato in Francia dalla nota rivista ‘Cosmopolitan’. Tale studio reso veritiero dalla Quest Diagnostics, in New Jersey, afferma che la barba incolta contiene feci umani. In essa alloggiano dunque gli stessi batteri fecali e di conseguenza i risultati sostengono che la barba sia addirittura più sporca di un water!

Per fortuna però è anche emerso che tali batteri sono presenti anche sulla nostra stessa pelle, a darci conferma è il Dottor Hugh Pennington in quale sostiene che: “i batteri presenti nella barba sono gli stessi che si trovano sulla pelle. Anche se alcuni sono presenti anche nelle feci non significa che siano dannosi per l’uomo“.

Quindi voi uomini hipster potete restare tranquilli e continuare a sfoggiare la vostra tanto amata barba incolta. Anche se il sol pensiero di avere batteri fecali che gironzolano nella barba non è per niente piacevole!