Negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani, si è diffuso sempre di più l’uso di Juice Plus, un programma a base di integratori di frutta e di succhi disidratati. Scopriamo insieme quanto è salutare e i rischi di questa dieta.
SALUTE – Juice Plus è meno conosciuta come ditta rispetto ad altre come Forever Living Products e Herbalife, ma negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani che praticano regolarmente palestra o attività fisica, è diventata molto popolare.
Il perché è subito detto: a differenza di altre aziende, che propongono degli integratori a base di aloe oppure di erbe, Juice Plus offre dei prodotti costituiti essenzialmente da integratori a base di frutta, “caramelle” (capsule) composte da frutta o da verdura e succhi disidratati.
Scopriamo ora quanto è salutare questo regime e in quali casi è necessario limitarne l’uso oppure addirittura sospenderlo del tutto a causa delle controindicazioni che può avere sulla salute umana.
Juice Plus controindicazioni, cos’è e perché è diventato così popolare tra i giovani sportivi?
[amazon box=”B00ULSPC40″]
Juice Plus, per chi non lo sapesse, propone degli integratori testati e brevettati più volte sotto forma di compresse e composti per lo più da frutta e da verdura.
Si tratta di una soluzione ottimale, sia per quelle persone che non riescono a consumare molta frutta e verdura a causa di uno stile di vita a dir poco frenetico, sia per gli sportivi che praticano palestra o attività fisica e che hanno bisogno di una marcia in più.
Sostanzialmente in queste capsule non ci sono sostanze chimiche o erbe strane, ma delle miscele di frutta o di verdura, e dei succhi di frutta disidratati.
Juice Plus controindicazioni, prezzo e opinione degli esperti
Gli integratori Juice Plus, se acquistati da un rivenditore oppure in farmacia, possono avere dei prezzi molto alti. Per due confezioni di Juice Rite, uno dei prodotti più venduti e popolari, si può spendere anche fino a 50 euro, ma se andate su internet ci sono molti siti in cui potrete trovarle senza problemi ad appena 35 euro.
Per quanto riguarda le controindicazioni, gli esperti hanno sottolineato che Juice Plus non fa dimagrire, ma non presenta nemmeno dei seri rischi per la salute.
Infatti, ogni confezione viene venduta insieme ad un foglio di istruzioni, in cui vengono indicate le dosi e il numero di compresse che possono assumere gli adulti e i bambini durante la giornata.
L’unica raccomandazione che è stata data dagli esperti è quella di non eccedere con l’uso di Juice Plus, in quanto il nostro corpo potrebbe espellere (senza assumere) le vitamine di troppo che immettiamo nel nostro organismo.
Per il resto invece queste capsule possono essere usate senza problemi, perché come sottolineato dagli specialisti, oltre a dare una marcia in più durante l’allenamento, offrono anche un effetto protettivo dai raffreddori e dalle influenze stagionali, contrastano l’impatto negativo dei pasti ad alto contenuto di grassi sulla salute del cuore e permettono anche di combattere i deficit di concentrazione.