Home TV E GOSSIP Jovanotti, 50 anni tra musica e associazioni

Jovanotti, 50 anni tra musica e associazioni

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, compie oggi in data 27/09/2016 ben cinquant’anni, di cui trenta tutti dediti alla musica, tra radio, discoteche, palchi ecc.

Carriera Jovanotti

jovanotti

Il cantautore romano è stato lanciato da Claudio Cecchetto negli anni ottanta e durante la sua carriera ha spaziato vari generi dal pop al funky, al rap intonando canzoni che toccavano tematiche profonde e attuali. Una costante crescita e sempre al passo con i tempi e durante questi anni lo abbiamo visto collaborare al fianco di altri cantanti famosi come Pino Daniele ed Eros Ramazzotti. Jovanotti non si è mai limitato solo a cantare o a scrivere canzoni come ha fatto per Laura Pausini o Zucchero, ma va ben oltre a quello che potevamo sentire in radio, perché come persona ha preso parte attivamente alle associazioni umanitarie.

Proprio oggi, nel giorno del suo compleanno per festeggiare con tutti i suoi fan, il traguardo del mezzo secolo, metterà in onda su JovaTv in maniera totalmente gratuita, lo streaming di Lorenzo nei palasport 2015/2016. I fan apprezzeranno sicuramente il gesto del cantante che oggi ha ricevuto tantissimi auguri, diventati virali, sui social network.

Lorenzo Cherubini anni 90

Lorenzo Cherubini ha iniziato il suo percorso come DJ in varie discoteche e diverse radio, fino a quando nel 1987 pubblica il suo primo singolo “Walking”. Inizierà poi a lavorare per Radio Deejay grazie a Cecchetto e da quel momento in poi i suoi brani inizieranno ad avere successo tra gli ascoltatori scalando le classifiche, partecipando ai Festivalbar ed essendo cercato da altri cantanti, come Gianna Nannini che l’ha voluto per scrivere una strofa rap in Radio Baccano. Tra le sue canzoni più famose degli anni novanta ricordiamo “Penso Positivo”, “Serenata Rap”, “Capo Horn” e “Il mio nome è mai più” cantata con Piero Pelù e Luciano Ligabue nell’intento di devolvere i proventi a Emergency, una delle associazioni cui Jovanotti partecipa attivamente. La sua carriera è stata un’ascesa ricca di approvazione e applausi, da parte di un pubblico cui ha saputo regalare emozioni durante questi anni e diventando uno dei cantautori più apprezzati persino dalla critica.