Home TV E GOSSIP “Irregolari” in tv con Federica Pellegrini

“Irregolari” in tv con Federica Pellegrini

Questa sera su RaiTre ci sarà uno speciale su Federica Pellegrini, campionessa di nuoto internazionale, vincitrice di un oro e un argento olimpico, di 4 ori mondiali, primatista mondiale nei 200 stile libero ed europea nei 400 stile libero.

Irregolari - Federica Pellegrini

Questa sarà la prima di una serie di puntate “documentario” che narreranno la storia di grandi protagonisti del nostro Paese con interviste, video e immagini chiave della loro vita. Fortemente voluta dalla direttrice di RaiTre, Daria Bignardi, e dal vice Alessandro Lostia. Alla regia Roberto Burchielli.

La prima puntata con la Pellegrini, non a caso, andrà in onda in occasione dei Mondiali di Nuoto di Budapest, iniziato il 14 luglio 2017, in cui vedremo gareggiare anche Federica Pellegrini nei 100 e 200 sl.

In questa puntata Federica racconterà la sua vita con le grandi vittorie ma anche le sconfitte. La sua passione per il nuoto, le paure prima di una gara, la bulimia e gli attacchi di panico. Le Olimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008, Rio 2016. Ma anche la sua vita al di fuori della vasca: il suo rapporto speciale con la famiglia, l’amore, la passione per i tacchi alti e per i tatuaggi, le serate in discoteca.

La puntata è girata tra Jesolo (dove le è stato dedicato un tratto del Lungomare delle Stelle), Verona (dove si allena), Spinea, (paese dove è cresciuta), Livigno (sede degli allenamenti in altura), Rimini e Roma. Il tutto per una puntata della durata di un’ora e 40 minuti.

Ci saranno immagini di repertorio e parti di fiction scritte da Dario Buzzolan e Beba Slijepcevic. La parte di Federica ragazzina è interpretata dall’attrice Camilla Tedeschi. Il tutto contornato da una serie di interviste tra cui quella alla famiglia, le compagne di squadra, la maestra delle elementari, il primo allenatore Max Di Mito e l’attuale allenatore Matteo Giunta, Isabella Sollazzi moglie di Alberto Castagnetti, suo storico allenatore, Filippo Magnini, Giovanni Malagò, presidente del CONI, Elisabetta Caporale, giornalista sportiva e telecronista della Rai.