Quando andrà in onda Immaturi – La serie?
Immaturi – La serie è stata annunciata da Mediaset come una delle fiction di punta della programmazione autunnale di Canale 5, insieme al ritorno sul piccolo schermo di Gianni Morandi con l’Isola di Pietro, a breve in onda, e dello spin-off di Squadra Antimafia, “Rosy Abate – La serie”, posticipato a novembre-dicembre 2017.
Non è ancora stata indicata una data definitiva per la messa in onda della serie che naturalmente si ispira ai due film cinematografici che hanno sbancato i botteghini: Immaturi del 2010 e Immaturi – il viaggio del 2012, entrambi diretti dal regista Paolo Genovese, che di successi ne ha sfornati tanti: Perfetti Sconosciuti (2016) e Tutta colpa di Freud (2014) solo per citarne due su tutti.
Dopo 20 anni, il Ministero della Pubblica Istruzione annulla l’esame di maturità ai protagonisti della serie che sono costretti a rimboccarsi le maniche, a rimettersi sui libri e a tentare nuovamente di superare gli esami.
Nel cast della serie sono stati confermati diversi attori del fortunato film: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, attualmente impegnati su Raidue con Quelli che… e con Camera Cafè, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli.
Mancheranno Raoul Bova, Ambra Angioini, Barbara Bobulova ed altri attori che hanno dato un grande contributo al successo del film. New entry nel cast della serie troviamo Daniele Liotti, Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore, Irene Ferri e Ilaria Spada.
Un cast di primo ordine per una serie che si preannuncia di grande successo.