Home COME FARE PER Il “Successo” personale. Come raggiungerlo

Il “Successo” personale. Come raggiungerlo

Sei anche tu una delle tante persone alla ricerca della fama e del successo personale? Uno di quelli che non esita a fare qualsiasi cosa pur di arrivare alla “vetta” ed essere ammirato da tutti? Magari affidandosi alla dea bendata e giocando spesso decine di euro al Lotto per accaparrarsi il tanto desiderato Jackpot e vivere prima o poi la vita con la spensieratezza di Gianluca Vacchi, o ancora buttandosi in mondi attuali come Youtube e i più conosciuti Social Network nella speranza che prima o poi le visualizzazioni e i likes aumentino vertiginosamente e si arrivi a guadagnare fior di quattrini. Niente di più sbagliato.

Accanirsi così tantosuccesso è il primo passo per incombere nella cosiddetta “caduta di stile”. Con questo articolo non voglio prometterti che farai una “vita da Hollywood” ma ti spiegherò quali sono le caratteristiche essenziali per far sì che tu viva una vita al meglio e secondo le tue aspettative:

                                PRO

1. Credere in sé stessi. SEMPRE.

Per quanto possa sembrare scontato sono sempre più numerose le persone che soffrono di “scarsa autostima”e vivono la vita con un certo pessimismo. Raggiungere la tranquillità e la sicurezza personale è il passo principale per arrivare a ciò che desideri. Anche perché si sa, nessuno ti regala niente, sarai tu che dovrai intraprendere un percorso per raggiungere il tuo obbiettivo, e gli ostacoli saranno all’angolo. Per superarli non serve di certo chiudersi in sé stessi, ma riflettere, impegnarsi, e affrontare a testa alta tutti i problemi che la vita ti riserva.

2. Fai sempre ciò che ritieni opportuno, senza farti influenzare dall’opinione degli altri.

Se vuoi veramente qualcosa, metti tutto te stesso per arrivarci. Non importa quanto sia difficile, non importa che tutti ti diranno “non ce la farai mai“; provaci o rimarrai sempre col dubbio e il rancore di non averci provato. ATTENZIONE: questo consiglio non vale per il gioco d’azzardo, lì il risultato non dipende da te e dalle tue abilità ma dalla sorte e dalla “dea bendata”, che spesso si rivela un’ arma a doppio taglio.

3. Viaggia e tieniti sempre informato.

Viaggiare è la soluzione a tanti problemi. Viaggiando si scoprono nuovi orizzonti, nuove culture, ci si diverte, si mettono da parte i pensieri negativi, ma sopratutto il viaggio può risultare una vera e propria fonte d’ispirazione. Solo viaggiando e conoscendo sempre più puoi arrivare a capire cosa ti interessa veramente.

                    CONTRO (cose da evitare)

1. Soldi = Successo (personale)

Potrai anche essere ricco ma se non raggiungi la pace interiore in tanti altri aspetti non ti sentirai mai veramente appagato e fiero di te stesso.

2. Invidia

Evita sempre questo tipo di risentimento. Invidiare qualcun’altro non serve a niente. Cerca invece di porti come obbiettivo quello di fare di meglio.

3. Fidarsi sempre

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Stai attento a tutto e a tutti, tante persone (anche se inizialmente non sembra) sperano che tu fallirai. Per questo non accettare subito offerte che possono sembrare allettanti o troppo belle per essere vere, informati sempre e fai in modo di saperne di più. Cerca di circondarti di persone che dimostrino un interesse sano e sincero nei tuoi confronti.