Cerchi lavoro oppure non hai ben in chiaro come funzionano le leggi in materia di licenziamento? Grazie a Il Manifesto rivista, da oggi potrai essere sempre aggiornato su quello che accade nel mondo del lavoro e anche sul mondo degli investimenti e dell’economia
LAVORO – Quando si va incontro ad un licenziamento, soprattutto quando quest’ultimo è improvviso, una delle domande che ci si pone spesso è: come fare in questo caso? Quali sono i miei diritti e come posso difendermi nel caso in cui la perdita di lavoro sia ingiustificata?
A meno che tu non sia un’esperta o un esperto in materia di giurisprudenza, può capitarti, nel tentativo estremo di cercare delle risposte, di passare delle ore sul web o sui libri per trovare quello che cerchi e di ritrovarti anche più frustrata/o che mai.
Forse non lo sai ancora oppure non hai l’abitudine di recarti spesso in edicola, ma su internet esiste un portale che, oltre a farti risparmiare un sacco di tempo, ti permette di avere subito l’accesso a tutte le informazioni in materia di licenziamento e anche ai punti più importanti della legge sul lavoro.
Il Manifesto Rivista: tutte le notizie sul lavoro a portata di click!
Uscito per la prima volta nel 1969, inizialmente solo in edizione cartacea, Il Manifesto rivista è un quotidiano apartitico (anche se di area sinistra) che racchiude in sé, oltre a tanti consigli per gli imprenditori e anche tante dritte per le aziende, anche alcuni suggerimenti che possono tornare molto utili ai lavoratori per l’esercizio dei loro diritti.
La rivista, oltre che in edizione cartacea, da qualche tempo ha anche un proprio portale che è accessibile a tutti e che può essere visionato sia dal PC sia da altri dispositivi come il tablet oppure lo smartphone.
Questo sito internet, dalla grafica molto gradevole, ha un uso molto intuitivo e che permette di navigare tra gli argomenti di proprio interesse in modo veloce e di trovare subito quello che si cerca grazie al tasto di ricerca.
Insieme a tante notizie sul mondo del lavoro e sulle leggi vigenti in Italia, il portale di Il Manifesto rivista racchiude anche molti spunti e idee per i nuovi imprenditori e per le persone che sognano di trasformare le proprie passioni in un’attività lucrativa.
Il Manifesto rivista: tutto quello che hai sempre voluto sapere sull’economia e sugli investimenti, ma che non hai mai avuto il coraggio di chiedere!
A completare il tutto, come una ciliegina sulla torta, due sezioni in cui si possono trovare molti suggerimenti utili e aggiornamenti per investire oggi e far fruttare il proprio denaro.
Un esempio? Nella parte dedicata agli investimenti è disponibile un articolo molto interessante, che potete leggere qui, in cui il giornalista Lorenzo De Sanctis spiega nei dettagli cos’è un conto deposito, com’è possibile aprirne uno e perché al giorno d’oggi riveste un’importanza persino più fondamentale che in passato.
Anche la parte puramente dedicata all’economia risulta cospicua e molto interessante: dagli approfondimenti in materia di truffe sugli investimenti in borsa al commercio equo solidale, passando anche per una lista di 12 consigli molto pragmatici su come affrontare la crisi che sta ancora imperversando in Italia, questa sezione tocca pressoché tutti gli ambiti più caldi del nostro tempo.
Il Manifesto rivista: webmarketing e affini per i professionisti del web e per chi sta cominciando a muovere i primi passi per diventare un influencer di successo (e non solo su Instagram)
Infine, per i blogger e per le persone che hanno deciso di trasformare la propria passione per il computer, per i siti internet e per il web in un vero e proprio lavoro, nel portale si trova anche una vera e propria chicca.
Una sezione dedicata tutto al webmarketing, in cui oltre a molte strategie vincenti che si possono utilizzare per creare ed inventarsi un buon lavoro online, si possono trovare anche tanti suggerimenti su come guadagnare con la rete e diventare un consulente di web marketing.