Alzi la mano chi non desidera glutei alti, sodi e asciutti, in una parola perfetti! Un sedere “brasiliano” è il sogno di tutte. Un sogno impossibile?

Non proprio, ma di sicuro ci vogliono tempo, pazienza e fatica se si vogliono raggiungere risultati soddisfacenti.
C’è però un esercizio davvero facilissimo e alla portata di tutte che può costituire un valido aiuto in tal senso: contrarre e decontrarre i glutei ogni giorno e tutte le volte che si può.
In pratica non dovete far altro che contrarre e decontrarre il sedere per 30 volte ed il vantaggio di questo esercizio è che si può fare in qualsiasi momento, rendendo “attivi” anche quei frangenti che invece resterebbero “morti”.
Quando aspettate l’autobus o il taxi o il treno, quando siete in fila al supermercato o al cinema per il biglietto, quando avete un momento di pausa in casa e al lavoro, ricordatevi quindi di “indurire” il didietro e vi accorgerete già dopo un po’ dei primi risultati.
Se potete, potenziate l’esercizio alzandovi contemporaneamente sulle punte dei piedi, così tonificherete anche le gambe, soprattutto i polpacci e il retro coscia.
Ok, l’esercizio da solo non fa miracoli, ma se abbinato ad una dieta corretta e ad un altro po’ di sano movimento, di sicuro aiuta!