A pochi giorni dalla partecipazione alla settima edizione di Pechino Express, il campione di nuoto annuncia su instagram la decisione di ritirarsi per difendersi dalle accuse di doping
Filippo magnini sarebbe dovuto partire con la sorella in Africa per partecipare alla settima edizione di Pechino Express. Ma non se la sente di partecipare. Il motivo? Il nuotatore non è tranquillo a causa delle recenti accuse che lo vedono coinvolto in tentato consumo, favoreggiamento e somministrazione di sostanze vietate. La richiesta della Procura di Nado (organizzazione internazionale Antidoping) ha chiesto 8 anni di squalifica per sostanze dopanti.
Il Post su Instagram
Il campione due volte stile libero ha commentato sui social la sua decisione di ritirarsi dall’avventura di Pechino Express per difendersi dalle accuse di doping:
“A seguito di note vicende personali che mi vedono coinvolto, con grande dispiacere, ho deciso di rinunciare a partecipare alla settima edizione di “Pechino Express”. In questo momento devo concentrare tutte le mie energie per difendermi da accuse mosse dalla Procura Antidoping per le quali sono già stato ASSOLTO dalla giustizia ordinaria.
Mi auguro che questa situazione possa risolversi rapidamente dimostrando per l’ ENNESIMA volta la mia totale innocenza. ” Ebbene si… ci sono delle priorità.. ho capito che non sono davanti ad una semplice indagine e lo dimostrerò a tutti, quindi ho preso la mia decisione” afferma il campione.
Magnini spera nella giustizia: “Io parlerò nelle apposite sedi rispettando per l ennesima volta le regole, al contrario di tanti altri che tentano di diffamarmi. Devo dire che mi dispiace molto,per me per lo SPORT e per l ITALIA stessa”.
Intanto i concorrenti di Pechino Express si preparano per le riprese che partiranno fra qualche giorno in Marocco per approdare in territorio africano, Tanzania e Repubblica Centrafricana, sotto la supervisione del conduttore Costantino della Gherardesca. Il docu-reality verrà trasmesso in autunno su rai2.
Chi sostituirà la coppia fratello e sorella?
Al posto dei fratelli Magnini, prenderà il posto al game adventure il duo di youtuber “le coliche”, formata dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica che hanno fatto successo sul web grazie ad una perfetta regia, la scrittura, i tempi comici rendendo i loro contenuti virali sui social. A definire le coppie, un legame parentale, una passione, o un’altra forma di affinità. A partire per quest’avventura saranno le coppie composte da:
- madre e figlio (eleonora Brigliadori incerta e Gabriele Gilbo)
- i mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo)
- i promessi sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo di Pasquale)
- i poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti)
- i surfisti (Andrea montovoli e Francisco Porcella)
- le coliche (Claudio e Fabrizio Colica)
- le mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar)
- i ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso)