Home TV E GOSSIP Ennio Moricone e la sua Stella di Hollywood

Ennio Moricone e la sua Stella di Hollywood

Morricone

Ennio Morricone compositore,musicista e direttore d’orchestra italinano è nato a Roma il 10 Novembre 1928.Ha una formazione da trombettista e ha scritto le musiche  di più di 500 tra film e serie tv. Ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Questo prestigioso riconoscimento gli è stato conferito a Los Angeles,dalla camera di commercio di Hollywood.

Con lui erano presenti la moglie e i figli Andrea e Giovanni.Ha aperto la cerimonia Andrea Griminelli suonando con il flatuto la colonna sonora del film Mission.Morricone,commosso e sorpreso per il suo grande successo durante la sua lunga carriera ha spiegato i problemi del suo mestiere. Ha cercato di realizzare una colonna sonora che piacesse,oltre al regista e al publico,a lui stesso.

Morricone come unico rappresentante italiano alla prossima edizione degli oscar è in corsa con la colonna sonora dell’ultimo film,Hateful Eight di Quentin Tarantino,anche lui presente alla cerimonia.Oltre agli attori Rodolfo Valentino,Sophia Loren e Anna Magnani,anche i tenori Andrea Bocelli ed Enrico Caruso,il regista Bernando Bertolucci e il Direttore d’Orchestra Arturo Toscanin hanno ricevuto questo stesso riconoscimento e Morricone oltre ad aver vinto il Golden Globe per la miglior colonna sonora per le musiche del film “The Hateful Eight”  è l’ottavo italiano ad avere ottenuto la stella.