Home COME FARE PER Eliminare i punti neri e purificare il viso

Eliminare i punti neri e purificare il viso

Eliminare i punti neri e purificare il viso ecco come si deve fare a casa correttamente. Ma prima vediamo  da dove può provenire il problema di questi sfoghi della pelle.

I punti neri e i brufoli sono uno sfogo della pelle causati da vari motivi:sviluppo del corpo, stress, smog, sporco dell’ambiente, eccetera…

Basta anche solo provare a lavarsi la faccia la mattina poi tornare a casa e passarci del latte detergente con un batuffolo di cotone e passarlo sul viso e risulterà nero.

Questo perché è causato dallo smog dell’aria in cui viviamo, come molte volte abbiamo la pelle lucida e il sebo lo possiamo toccare con le dita, questo capita alla maggior parte delle persone che hanno la pelle grassa, problemi di pelle, chi non purifica regolarmente il viso, o chi segue una alimentazione non salutare.

Dunque per purificare la pelle e eliminare i punti neri iniziamo da qui:

1- Iniziate con aprire bene i pori del viso facendo bollire dell’acqua e fate i fumi coprendovi la testa con un panno per 10 minuti.

2- Spalmatevi delicatamente una maschera per il viso è consigliata quella della Geomar in bustine di origine naturale Bio, potete scegliere quella più adatta al vostro tipo di pelle ed è anche economica, state in posa il tempo che necessita dalle istruzioni.

3- Rimuovete la maschera con acqua tiepida abbondante o con una piccola spugnetta, risciacquate il viso con dell’acqua fredda per richiudere i pori e asciugatevi il viso con un asciugamano di cotone per non irritare la pelle.

4- Se necessita ora potete schiacciare i punti neri e i brufoli, infine passatevi sul viso del latte detergente e del tonico per rinfrescare la pelle e idratarla.

Ricordatevi di lavare il viso e passare del latte detergente e tonico ogni giorno mattina e sera ed è consigliato per le pelli grasse di fare la pulizia del viso 2 volte a settimana, per le pelli delicate e miste 1 volta a settimana, ricordatevi di fare uno stile di vita sano per evitare che la pelle ne risente e evitare di truccarsi pesantemente fard fondotinta eccetera, il trucco pesante soffoca la pelle e i pori e non li fa respirare.

Se il problema persiste è consigliato consultare un dermatologo.