Acne, macchie, smagliature, cellulite, rughe. C’è un unico rimedio a tutto questo, e si chiama dermaroller. Finalmente un unico strumento per tutti i maggiori inestetismi della pelle.
Come funziona Dermoroller:
Ma funziona? Eccome. La sua struttura è molto semplice : un rullo con minuscoli aghi in titanio che ruota. Si usa sul viso e non solo : ad esempio, per cellulite e smagliature è possibile utilizzarlo ovunque, su cosce, braccia, pancia.
I minuscoli aghetti in titanio vanno a lacerare la pelle, ovviamente non in profondità, e di conseguenza questa inizia a produrre collagene per autorigenerarsi. La grana della pelle così appare più rimpolpata e tonica. Ma non è tutto : aprendo dei piccoli buchini permette che i prodotti stesi successivamente al suo utilizzo siano assorbiti meglio.
Quale prodotto usare:
Va bene usare qualsiasi prodotto, ovviamente purché sia adatto al problema di cui si soffre. Insomma : il prodotto o il siero da applicare dipende dagli inestetismi : siano essi rughe, segni d’acne o macchie, pelle irregolare o cicatrici.
Si sconsiglia di utilizzare dermaroller da solo, senza l’applicazione di creme : servirebbe solo a produrre collagene.
I sieri più utilizzati sono quelli contenenti acido ialuronico, ma vanno bene anche normali creme, per pelli grasse, smagliature, cellulite, o addirittura creme fatte in casa. Attenzione però, se il prodotto è acido (come l’acido glicolico) bisogna evitare l’utilizzo quotidiano e l’esposizione al sole.
Come usarlo.
I metodi sono due, e sono tra loro alternativi :
- prima usare il dermaroller, facendolo rullare delicatamente sul viso e/o su altre parti del corpo, e poi stendere la propria crema,
- oppure prima stendere la propria crema e poi usare il dermaroller.
La tecnica in parola è usata anche negli studi professionali da dermatologi ma ovviamente con aghi più lunghi. In tal caso, però, essendo gli aghi più lunghi, il tempo di ricostruzione della pelle sarà maggiore. Il dermaroller, invece, è “casalingo”, ma l’effetto è ottimo, e la differenza è incredibile.
Quando usarlo:
Si consiglia di utilizzarlo almeno 4 volte a settimana, e preferibilmente la sera, prima di andare a dormire; la pelle, infatti, si arrossa leggermente dopo il suo utilizzo, quindi meglio “rollare” la sera. Al mattino la pelle sarà come nuova, rigenerata, rimpolpata, luminosa, tonica, pulita. I risultati maggiori, però, ovviamente, si vedono nel tempo.
Le misure:
Gli aghi sono di diverse misure. Per il viso, il modello più utilizzato e consigliato è quello di 0,5 mm con 540 aghi. Ma per il corpo vanno bene anche aghi da 1 mm o da 1,5 mm. In ogni caso, il massimo consentito per l’uso casalingo è 2 millimetri.
Fa male? Assolutamente no : ovviamente gli aghetti si sentono, ma il fastidio che si percepisce è minimo.
Dove trovarlo:
Adesso penserete che il dermaroller sia uno di quei prodotti introvabili o reperibili solo all’estero, o che costi un occhio della testa. Niente di tutto ciò : costa intorno ai 10 € ed è facilmente reperibile anche su amazon.
A questo punto, quindi, cosa aspettate a provarlo?