Desiderate scoprire l’anima più nascosta della Norvegia e rimanere a bocca aperta davanti a quelle bellezze naturali che spesso vengono riprese dalle macchine dei fotografi più famosi del mondo? Se questo è il vostro sogno, allora non perdete l’occasione di partire quest’estate per una crociera sui fiordi, considerati la vera attrazione scandinava, e scoprire il fascino più autentico della Norvegia.
Quando si pensa alla Norvegia, si pensa subito a quattro cose: il sole di mezzanotte, Oslo, la birra (e che come i polacchi e la maggioranza delle popolazioni del Nord, i norvegesi non si fanno mancare) e il pesce, che qui viene consumato in abbondanza anche a colazione, come peraltro accade in Scozia. Pochi però sanno, al di là di questi luoghi comuni, che per scoprire la vera Norvegia, sentirla nella propria pelle, respirarne l’aria, è sufficiente una crociera sui fiordi: per quanto una crociera sui fiordi possa sembrare la cosa più turistica che si possa fare in Norvegia, in realtà è proprio grazie alla stessa che si possono incontrare quelle bellezze che non mancato di mozzare il fiato ai fotografi più famosi, che le hanno immortalate anche per riviste conosciute come il National Geographic.
Ma cosa vi dovete aspettare, se per l’estate decidete di partire per una crociera sui fiordi? I fiordi sono una delle meraviglie più conosciute della Natura e il vero fiore all’occhiello dei paesi scandinavi: essi nascono dei ghiacci che, erodendo nel tempo le montagne, lasciano entrare l’acqua, creando delle viste spettacolari.
Tra i fiordi più conosciuti si trova il Sognefjord, che è una delle tappe abituali di una crociera sui fiordi, che è il più famoso e attraente tra quelli presenti in Norvegia, e anche il più stretto, il più lungo e il più profondo del mondo. Ben duecento chilometri di rami blu a cui fa da sfondo una natura incontaminata e non toccata dalla mano dell’uomo. Uno spettacolo come ve ne sono pochi in natura e che non mancherà di affascinarvi.
Un altro motivo per una crociera sui fiordi è che, dei venti ghiacciai che sono presenti in Norvegia, ben undici di questi si trovano nella regione dei fiordi. Da menzionare il Pulpit Rock, che si trova nei pressi della città di Stavanger, che è in assoluto il paesaggio più fotografato del mondo!
Il punto di partenza e di approdo per tutte le crociere sui fiordi è la città di Bergen, che è la tappa d’obbligo per chi vuole recarsi in questo mondo così affascinante e dei quali è la regina indiscussa.
Crociera sui fiordi: quali sono le compagnie che effettuano crociere sui fiordi?
Le compagnie navali principali che organizzano crociere sui fiordi sono la Costa Crociere, la Msc Crociere e la Norwegian Cruise Line. Per quanto riguarda il prezzo di una crociera sui fiordi, le più economiche (con incluso il volo) partono da 839 euro per arrivare ai 2549 euro per una crociera sui fiordi su una nave di lusso come la Costa Pacifica.
Per vedere quali sono le offerte per una crociera sui fiordi norvegesi per i mesi estivi e sapere gli itinerari, le informazioni sulle navi, sui voli, sulle cabine e sulle compagnie navali, clicca qui per vedere tutte le informazioni: www.crocierissime.it.