Per far si che in una coppia possa durare la felicità, gli esperti consigliano alcune semplici abitudini.
Nella coppia è appena arrivato un bambino che sembra aver stravolto gli equilibri? E’ del tutto normale, poichè il semplice fatto di avere un nuovo membro della famiglia alla costante ricerca di attenzioni è già un buon motivo per rendersi conto che nella coppia non si è più in due.
Tutte le abitudini che si avevano in precedenza e che permettevano di prendersi tranquillamente cura di se stessi sono un lontano ricordo, poichè cambiano le priorità.
A parte questi nuovi aspetti della vita famigliare, una coppia dovrebbe sempre ricordarsi di ritagliarsi degli spazi. Insomma i genitori non dovrebbero dimenticarsi di essere stati e di essere ancora una coppia. Ecco alcune abitudini che non andrebbero abbandonate:
- Andare a letto nello stesso momento
Il primo segnale che indica la felicità di una coppia è quello di andare a dormire insieme indipendentemente da quello che si sta facendo o che si ha in programma di fare il giorno dopo.
- Interessi comuni
Indipendentemente dai gusti personali una coppia dovrebbe sempre riuscire a trovare del tempo da dedicarsi, per esempio per andare al cinema a vedere un film che piace ad entrambi.
- Camminare mano nella mano
Anche una volta diventati genitori bisogna ricordarsi di essere ancora innamorati.
- Avere fiducia
Anche dopo una brutta discussione bisogna avere fiducia e risolvere la questione senza rinfacciarsi le cose.
- Elogiare le qualità del partner
E’ importante soffermarsi sugli aspetti positivi del partner poichè altrimenti si arriverebbe a criticarsi continuamente.
- Abbracciarsi
Dopo una lunga giornata di lavoro è importante salutarsi con un abbraccio non appena ci si rivede.
- Ricordarsi di dirsi Ti amo
Anche quando si è diventati una coppia consolidata è importante ricordarsi di dirsi delle parole dolci.
- Augurarsi la buonanotte
Ogni sera quando si va a dormire bisogna ricordarsi di augurare la buonanotte al partner. Questo aiuta a sentirsi meglio con se stessi.
- Farsi sentire durante la giornata
Telefonare al proprio partner per chiedergli come sta andando la sua giornata. Questo sarà utile per capire come comportarsi una volta tornati a casa, per esempio se il partner non ha avuto una bella giornata si eviterà di ritornare a casa con troppo entusiasmo.
- Essere orgogliosi del proprio partner
Bisogna sempre stimare il proprio partner perchè solo così si riuscirà a mantenere vivo l’amore.
In ogni caso una delle cose più importanti per la salute di una coppia è senza dubbio l’ascolto: solo così si evitano i malintesi e si riesce a vivere serenamente il proprio rapporto.
http://www.universomamma.it/le-10-abitudini-per-una-coppia-felice-tentar-non-nuoce/