Home COME FARE PER Come ottenere una Manicure sempre perfetta!

Come ottenere una Manicure sempre perfetta!

La manicure sempre perfetta è la croce e delizia di moltissime donne. Non c’è stagione in cui le mani non siano il nostro biglietto da visita, la nostra prima presentazione o semplicemente una cura che dedichiamo a noi stesse. Però non è sempre facile essere sempre perfette, a volte il tempo ci sfugge oppure basta un piccolo urto per sbeccare uno smalto messo da poco.

come-fare-la-manicure

Ma si può rimediare in poco tempo? Magari senza togliere tutto lo smalto?

Con un po’ di fantasia e un po’ di manualità si può fare molto, non solo salvare il salvabile ma addirittura rendere più bella una manicure che ha avuto qualche incidente!

Ecco qualche semplice consiglio per risolvere i problemi più comuni!

La punta di alcune unghie si è sbeccata:

La soluzione più semplice è fare una french utilizzando uno smalto dal colore coprente e tono su tono ma che sia super brillantinato per nascondere con una texture un po’ spessa le irregolarità dello smalto sottostante, applicare poi uno smalto trasparente per concludere con un finish lucidissimo;

Appena steso lo smalto un piccolo urto ha lasciato un avvallamento:

Niente paura! Basta applicare uno strass sul “buco” usando un pochino di colla per le unghie finte e poi passare sopra lo strass e la zona circostante uno smalto trasparente glitterato, l’effetto finale sarà come di una piccola stella circondata di luccichii;

Toccando lo smalto per vedere se è asciutto è rimasta l’impronta:

Prima o poi è successo a tutte ma c’è una soluzione facile facile anche per risolvere questo problema. Basta applicare sull’impronta una piccola decorazione adesiva, una rosa, un fiore, una stellina o quello che preferite abbelliranno l’unghia nascondendo la piccola pecca. Un velo di smalto trasparente per chiudere bene la decorazione e un po’ di pazienza in più prima di toccare lo smalto!

Lo smalto è perfetto su tutte le unghie tranne una:

Invece che usare un batuffolo di cotone intriso di levasmalto per pulire solo l’unghia incriminata rischiando di rovinare altre unghie, si può aggiungere un pochino di cotone ad un cotton fioc, inumidirlo di levasmalto così la pulitura sarà più mirata e non si toccherà il cotone ma solo il bastoncino.

Un’unghia si è sbeccata su un angolo:

Questa è una piccola sfida perché l’urto ha creato una sorta di mezzaluna su un angolo dell’unghia. In questo caso munitevi di due smalti di gradazioni più scure dello smalto di base se è chiaro oppure due più chiare più il bianco per french se lo smalto di base è scuro.  Ci vorrà un po’ di pazienza ma per nascondere il punto sbeccato va disegnato un semicerchio a coprire un quarto di unghia e poi sopra questo un altro semicerchio più piccolo: il risultato finale è una sorta di arcobaleno di colori sfumati. Nel  caso in cui la base sia scura potete usare il bianco per fare la french per creare una base su cui disegnare.

Questi semplici consigli si possono applicare non solo per salvare una manicure fatta con smalto normale ma anche con lo smalto semipermanente, magari in attesa di toglierlo, in questo caso le imperfezioni vanno leggermente limate per livellare il gradino che potrebbe essersi creato fra lo smalto e l’unghia naturale.

Un po’ di fantasia, smalti con glitter e molto pigmentati, decorazioni e strass possono salvare anche le manicure più disperate.

Indecisa fra smalto, smalto semi permanete o ricostruzione? Leggi qui!