
In ogni ambito della società, ma soprattutto in quello lavorativo, le persone lottano per guadagnare la fiducia del datore di lavoro, di un cliente, di un amico, di una donna, o della propria moglie quando si è sospettati di tradimento. Ogni giorno portano avanti relazioni umane o ne creano nuove. L’essere umano è al centro di tutto e la sua capacità di attrarre altri essere umani dipende solo da se stesso e non sempre dalla fortuna.
Quali sono i modi con cui guadagnare la fiducia di qualcuno?
Nell’era di oggi, crearsi popolarità all’interno di un social network sembra essere diventato una moda. A volte è la semplice conseguenza di una passione, come una ragazza che condivide fantastiche foto su Instagram. Un caso che potremmo definire: modo inconsapevole con cui guadagnare la fiducia degli altri. Mentre diventare a tutti i costi esperto di tecniche SEO, ovvero la capacità di farsi trovare dai motori di ricerca del Web, è al contrario un esempio di quanto uno sia intenzionato a dirigere l’attenzione su se stesso. Poi c’è un modo che potrebbe definirsi “dal vivo” o “di persona“. E a proposito di questo, sono 7 gli elementi che contraddistinguono un individuo carismatico, che riesce cioè ad accaparrarsi la stima e la considerazione di chi in un certo momento gli sta di fronte:
- il tipo di sguardo;
- i movimenti del corpo;
- il sorriso;
- l’abito che indossa;
- l’uso della voce;
- come parla;
- come ascolta e si fa ascoltare.
Sul Web gli elementi vengono ampiamente descritti con molti esempi.
Avete dato un’occhiata al sito che vi ho consigliato?

Bene, ora per voi è il momento di fare pratica. L’allenamento è importante in tutte le cose, anche in questa! Non credete che possa essere divertente ripetere qualcosa che già fate ma di cui forse non avete piena coscienza?