La recente scoperta ha portato a pensare che apporre una fetta di cipolla sotto la pianta del piede prima di andare a dormire porti notevoli benefici. Nella pianta dei piedi ci sono moltissime terminazioni nervose collegate agli organi più importanti del nostro corpo.
Si procede tagliando una fetta di cipolla che deve poi essere adagiata sotto la pianta del piede, questa va trattenuta nella posizione infilandosi magari un calzino di modo che rimanga ferma.
Cipolla ai piedi nel calzino benefici:
- Effetto purificante, è risaputo che la cipolla è ricca di acido fosforico che viene assorbito dalla pelle e provoca effetti benefici purificando il sangue quando vi entra in contatto;
- Provoca effetti rilassanti e stimolanti che sono simili a quelli dell‘agopuntura infatti va a sensibilizzare zone che portano ad avere un relax che fa alleviare eventuali dolori;
- Anche se sembra una contraddizione migliora l’odore dei piedi, ha infatti beneficio contro gli agenti chimici presenti nel piede che con la sudorazione portano alla formazione di cattivi odori.
- Dormire con una cipolla sotto i piedi è un ottimo rimedio anche per chi, durante la giornata, non riesce a bere la quantità di acqua sufficiente per idratare il proprio corpo. Il 90% di questo ortaggio è composto da acqua e contribuisce in modo essenziale all’idratazione dell’organismo.
Guarda il video
https://www.facebook.com/insalute.co/videos/387564174924715/