La chiromanzia è un’arte antica di origine indiana, che attraverso lo studio della mano, cerca di rivelare le caratteristiche di personalità, nonché il destino dell’uomo.
Attitudini come quella di indossare gli anelli a un dito, piuttosto che ad un altro, possono rappresentare segni leggibili.
La mano sinistra ad esempio esprime l’inconscio mentre la destra rappresenta la volontà: chi porta anelli alla sinistra preferisce vivere in un mondo di sogni, chi li indossa sulla destra è una persona con i piedi per terra.
Chi porta l’anello all’indice ama rendersi protagonista, è spesso dotato di un forte carisma, audace e con forte spirito d’avventura.
Chi porta l’anello al dito anulare è un sognatore, una personalità sensibile e romantica, mentre chi lo preferisce indossare al dito medio è piuttosto una persona controllata e amante dei dettagli.
L’anello al pollice è indice di voler mostrare al mondo che siete diversi dagli altri, di forte fiducia in sé stessi e grande forza d’animo.
L’analisi della mano, dei suoi segni e delle sue caratteristiche, nonché delle abitudini ad essa collegate (ad esempio il mangiarsi le unghie, la forza impiegata nella stretta di mano, la posizione degli anelli) è una pratica affascinante, ricca di mistero e di tante varianti e sfumature così proprio come il nostro destino.