Home Internet Borsa abbandonata con mattoni? CHIAMATE I CARABINIERI!

Borsa abbandonata con mattoni? CHIAMATE I CARABINIERI!

Vi è capitato qualche volta di avvistare una borsa abbandonata sul ciglio della strada? Non sempre si tratta di un oggetto derubato…

borsa abbandonata

Qualcuno dice che i furti in Italia sono in netto calo, eppure i racconti dei poveri malcapitati sembrano evidenziare dei risultati diametralmente opposti. La verità è che in pochi denunciano per paura di future ripercussioni, “falsando” i dati che inevitabilmente risultano “inquinati”.

Topi d’appartamento, scippi e furti d’auto: i ladri diventano sempre più dei professionisti, affinando le proprie tecniche malsane di giorno in giorno. Da qualche tempo a questa parte, ad esempio, ci è stata segnalata l’anomala presenza di una borsa abbandonata lungo il ciglio di strade di periferia e viottoli semi-abbandonati in moltissime città d’Italia. Fin qui nulla di strano, potrebbe infatti trattarsi di un oggetto rubato e gettato lì perché ritenuto di scarso interesse. Attenzione però al contenuto della borsa!

Se riusciste ad avvistare dei mattoni all’interno di quest’ultima, il pericolo è dietro la porta: imminente furto d’auto in vista! E’ questa una nuova tecnica attuata dai malviventi più esperti che, per ridurre il rumore provocato da un vetro infranto, hanno ben pensato di “ovattare” l’arma contundente. In casi simili, provvedete a chiamare immediatamente le forze dell’ordine del comando locale.